«Fa piacere essere in testa alla classifica ma siamo avanti solamente di un punto, il difficile sarà rimanere lì fino alla fine della stagione». Evidentemente soddisfatto ma con i piedi ben saldi a terra. Salvatore Telesca non si scompone, nemmeno dopo la prestazione di superiorità contro il Pianezza che permette al Settimo di scavalcare il Venaria e prendersi la vetta solitaria del girone. Le violette conquistano la settima vittoria consecutiva (ottavo risultato utile) al termine di una gara intensa contro un avversario grintoso e dalle buone individualità ma che fortunatamente concede troppo in fase difensiva. Trascinato da un immenso Padoan, il Settimo sblocca ancora una volta la partita nei primi minuti e poi ha il merito di reagire al pareggio di Durante ancora con Padoan, che chiude la prima frazione con una doppietta personale. nella ripresa i padroni di casa legittimano il punteggio con D’Alessandro (su assist di Padoan) e fissano il punteggio in contropiede grazie a Borrello, non prima di aver subito il ritorno ospite con Aloisi. «Abbiamo fatto molto bene la fase offensiva - analizza Telesca -, un po’ meno bene quella difensiva soprattutto sul centro destra dove abbiamo preso due gol in fotocopia. Bisogna lavorare su questi errori e continuare a migliorarci. Domenica ci aspetta un’altra partita dura (di nuovo al “Levi” contro il La Chivasso, ndr) e proveremo a vincere per allungare ancora». Il tecnico poi rivela: «Ho a disposizione una buona rosa ma se riusciamo cercheremo di prendere un attaccante di valore, in grado di fare la differenza e far rifiatare le punte, nel prossimo mercato. La stagione è ancora lunga e vogliamo farci trovare pronti». SETTIMO – PIANEZZA 4-2 MARCATORI: 9’ pt, 34’ pt Padoan, 25’ pt Durante, 26’ st D’Alessandro, 47’ st Aloisi, 48’ st Borrello. SETTIMO: Marcaccini, Valenti, Chiumente, Zanellato, Picollo, Viola (38’ st Padroni), Schiavone, Barbati, Messineo (17’ st Tomasicchio), Padoan, D’Alessandro (31’ st Borrello). A disp. Giancotti, Re, Pirretta, Rubino. All. Telesca. PIANEZZA: Montrano, Bruno (12’ st Rotunno), Bardella, Navarra, Frisenna (31’ st Piazza), Capraro (23’ st Granchi), Marino, Abaliano, Durante, petrone, Aloisi. A disp. Incardona, Nisticò. Sakovic, Minniti. All. Ragazzoni. ARBITRO: Francavilla di Nichelino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.