«Perdere 2-0 o 6-0 non fa differenza. L’unica cosa da fare in queste situazioni è provare a togliere la paura di perdere». Paura che il?SanMauro non riesce in alcun modo a scacciare, nemmeno dopo l’esonero di Bellantuono e l’approdo sulla panchina gialloblu di Antonio?Triveri, direttore tecnico della squadra con un passato da allenatore, tornato in panchina solamente per il bene del SanMauro. «Ho tutta la voglia e la tranquillità di poter scatenare una reazione nei ragazzi - commenta Triveri -, ma mi prendo tutte le responsabilità per questo periodo di crisi e per questa sconfitta così ampia». Lo 0-6 subito in casa del?PontDonnaz HoneArnad è il punto più basso della stagione di una squadra che - a detta di?Triveri - fino a pochi giorni fa aveva solamente provato a celare le lacune. «L’unica colpa di Bellantuono - spiega il neo allenatore gialloblu - è di aver tutelato troppo alcuni giocatori schierando un modulo difensivo in modo da mascherare certe carenze. In quel caso la squadra perdeva con l’onore delle armi ma perdeva. Io invece ho voluto spingere sull’acceleratore giocando una gara d’attacco, perché difendersi non serve a nulla. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma mi è dispiaciuto l’atteggiamento di alcuni giocatori in cui credevo e che mi hanno deluso. Da domenica scenderanno in campo solo quelli che ritengo uomini. La squadra non ha più scuse, la sconfitta ci sta ma l’atteggiamento non è giusto. A livello di carattere serve di più e se qualcuno ha paura di giocare a calcio spero me lo dica. Sono altre òe cose di cui avere paura nella vita». Triveri non usa mezzi termini, come è solito fare, e confessa: «Bisogna vincere le partite entrando in campo senza la paura di sbagliare. Ci sto mettendo la faccia ma se domenica prossima (in casa contro la Pro Collegno, ndr) non vinceremo è giusto che dica alla società che ho sbagliato e sarò pronto a dimettermi da allenatore, in attesa di qualcuno con idee migliori che sarò pronto ad appoggiare per il bene della società». PONTDONNAZ – SANMAURO 6-0 MARCATORI: 7' pt, 39' pt, 27' st Garbini, 13' pt, 37' pt F. Sterrantino, 27' pt Dotelli. PONTDONNAZ HONEARNAD: Celesia, Borrione(19' st Careglio), Quilico, Dotelli (1' st Della Rosa), Spataro, Bergonzi, Alessi(1' st Bruni), Menegazzi, F. Sterrantino, Garbini, Talentino. A disp. Sterrantino, Awni Barty, Chiavenuto, Duguet. All. Massari. SANMAURO: Praticò, Lancione, Ronchietto, Nerici (24' st La Guardia), Trunfio, Trombini (27' pt Pellizzi), Tartara (38' st Pulcino), Armato, Vitale, Maniscalco, Bianchi. A disp. Fava,?Misserianni, Coppola, Burzio. All. Triveri. ARBITRO: Nervo di Bra. NOTE: ammoniti Garbini, Careglio, Nerici.
Armato del SanMauro
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.