AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Ottobre 2014 - 17:54
Amauri
Le critiche, anche feroci, dopo la sconfitta casalinga con il Verona, sembrano già lontane anni-luce. Il Torino si è rimesso in carreggiata in campionato e si prepara all'assalto del Copenaghen in Europa League. Domani gioca il primo match casalingo della fase a gironi contro la stessa squadra sulla quale, un anno fa, è inciampata la Juventus, che avrebbe poi maledetto il misero 1-1 in trasferta, vera zavorra nel gruppo vinto dal Real con il Galatasaray a ruota.
"Il Copenaghen - osserva il tecnico granata, Giampiero Ventura - è abituato a disputare le Coppe e un anno fa è stato decisivo nel girone della Juventus; noi in Europa ci siamo appena tornati, ma i danesi sono alla nostra portata. A patto, però, che giochiamo senza sbavature o cali di tensione".
In attacco ci sarà Amauri, salvo sorprese dell'ultima ora: "Spero - dice l'ex Parma - in un rientro con il gol. Mi sto immedesimando sempre di più nella parte che Ventura mi chiede, ora non mi resta che tornare a segnare. E spero di gioire già domani sera con i miei tifosi".
Non si ripeterà la rivoluzione di Bruges, dove il tecnico granata lanciò Jansson, Silva e Sanchez Mino, cambiando radicalmente la formazione che aveva fallito a Genova contro la Sampdoria. "Vorrei fare riposare un po' certi giocatori - doce Ventura -, ad esempio Glik, ma come faccio a privarlo della gioia della prima vera partita di Europa League all'Olimpico?". Ci saranno almeno 15 mila spettatori - ad oggi 7.000 biglietti venduti oltre agli 8 mila 'mini abbonamenti' per la Coppa. E Ventura invita ad avere fiducia nel Toro: i primi destinatari del messaggio sono i suoi giocatori: "Questa squadra deve crederci, ha grandi potenzialità. Ma tutti devono assumersi l'impegno di dare il 100%: così potremo giocare per riconquistare l'Europa e per alzare ancora l'asticella".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.