Cerca

TORINO. Amauri, "mi manca gol ma rimedio domani"

TORINO. Amauri, "mi manca gol ma rimedio domani"

Amauri

Le critiche, anche feroci, dopo la sconfitta casalinga con il Verona, sembrano già lontane anni-luce. Il Torino si è rimesso in carreggiata in campionato e si prepara all'assalto del Copenaghen in Europa League. Domani gioca il primo match casalingo della fase a gironi contro la stessa squadra sulla quale, un anno fa, è inciampata la Juventus, che avrebbe poi maledetto il misero 1-1 in trasferta, vera zavorra nel gruppo vinto dal Real con il Galatasaray a ruota.

"Il Copenaghen - osserva il tecnico granata, Giampiero Ventura - è abituato a disputare le Coppe e un anno fa è stato decisivo nel girone della Juventus; noi in Europa ci siamo appena tornati, ma i danesi sono alla nostra portata. A patto, però, che giochiamo senza sbavature o cali di tensione".

In attacco ci sarà Amauri, salvo sorprese dell'ultima ora: "Spero - dice l'ex Parma - in un rientro con il gol. Mi sto immedesimando sempre di più nella parte che Ventura mi chiede, ora non mi resta che tornare a segnare. E spero di gioire già domani sera con i miei tifosi".

Non si ripeterà la rivoluzione di Bruges, dove il tecnico granata lanciò Jansson, Silva e Sanchez Mino, cambiando radicalmente la formazione che aveva fallito a Genova contro la Sampdoria. "Vorrei fare riposare un po' certi giocatori - doce Ventura -, ad esempio Glik, ma come faccio a privarlo della gioia della prima vera partita di Europa League all'Olimpico?". Ci saranno almeno 15 mila spettatori - ad oggi 7.000 biglietti venduti oltre agli 8 mila 'mini abbonamenti' per la Coppa. E Ventura invita ad avere fiducia nel Toro: i primi destinatari del messaggio sono i suoi giocatori: "Questa squadra deve crederci, ha grandi potenzialità. Ma tutti devono assumersi l'impegno di dare il 100%: così potremo giocare per riconquistare l'Europa e per alzare ancora l'asticella".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori