AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2014 - 16:08
simeone
"Contro la Juve sarà una finale, dovremo giocare una partita di altissimo livello". Così l'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone definisce la partita di Champions di domani sera al Vicente Calderon contro i bianconeri.
"Ho molto rispetto per la Juve e per il lavoro che ha svolto in questi anni - ha detto il Cholo - è un rivale sempre difficile da incontrare perchè ha grandi campioni. Ho sempre avuto grande ammirazione per loro perché sono sempre stati un club molto competitivo".
A chi gli chiede che Juve si aspetti, Simeone risponde così: "Non una Juve che si chiude per ripartire in contropiede. E' una squadra abituata a pressare alto e creare spazi, appena possono si spingono in attacco in maniera rapida. Non faranno una partita di attesa". Sulla possibilità di vedere Cerci in campo, invece, Simeone dice che "è una possibilità, non ho ancora dato la lista ai giocatori, ma può essere un'opzione". Ma sulla formazione Simeone rivela che "in porta giocherà Moya".
"A preoccuparsi dovrebbe essere Buffon, visto che l'ultimo gol gliel'ho fatto io...". Il difensore dell'Atletico Madrid Diego Godin, 'bandiera' anche della nazionale uruguayana, alla vigilia della sfida di Champions contro la Juve provoca il portiere rivale ricordando il Mondiale brasiliano.
Poi però Godin aggiunge che "la Juventus è una squadra forte, ha vinto tre scudetti di fila e in questa stagione è partita benissimo. Ha ragione chi dice che questa è quasi una finale, ma noi siamo abituati a giocare sfide del genere, e affronteremo questo match come se fosse decisivo: dobbiamo farlo per la nostra gente". "Tevez e Llorente? - aggiunge Godin - Sono grandi attaccanti, noi difenderemo come sempre, a cominciare dal primo attaccante fino a noi del reparto arretrato".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.