Cerca

JUVENTUS. Champions: Allegri, "vincere in Europa non è proibitivo"

"Sappiamo che vincere in Europa è difficile, ma non c'è nulla di proibitivo": così il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, alla vigilia del debutto stagionale in Champions League. "La Juventus - ha detto, nella conferenza stampa della vigilia a Vinovo - ha una rosa competitiva per il campionato e per la Coppa".

"Il Malmoe è più avanti di noi come condizione, è una squadra ben organizzata, che fa della fisicità e della velocità la propria forza. Per questo dovremo fare una partita molto attenta, con tecnica, velocità e sicurezza difensiva". Massimiliano Allegri presenta così l'esordio dei campioni d'Italia in Champions League di domani contro gli svedesi.

"Obiettivo arrivare ai quarti di finale? La Juve - risponde il tecnico - ha l'obiettivo più vicino di vincere domani, cosa che non sarà sicuramente facile, perché in Europa di partite facili non ce ne sono: è una competizione molto corta e tutti giocano per fare risultato. Abbiamo un girone all'apparenza semplice però anche l'anno scorso fu così ma poi la Juve fu eliminata, è la dimostrazione che non è assolutamente semplice".

Andrea Pirlo e Arturo Vidal proseguono verso il completo recupero. Lo ha riferito Massimiliano Allegri, che alla vigilia della partita di Champions contro il Malmoe ha fatto il punto sulle condizioni dei due giocatori. "Entrambi hanno fatto gli accertamenti questa mattina - spiega il tecnico bianconero -: Pirlo procede bene, aumenterà il lavoro in settimana e le sue condizioni saranno valutate nuovamente a fine settimana o all'inizio della prossima. Vidal sta lavorando, speriamo di averlo a disposizione sabato a Milano".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori