''Falcao? Non credo ci siano possibilità''. Giuseppe Marotta, ad della Juve, chiude le porte alla suggestione di un maxi acquisto nelle ultime ore di mercato. ''A livello mediatico e' stato accostato a noi perchè il giocatore ha espresso apprezzamenti e stima nei nostri confronti e questo c'ha lusingato e ci lusinga - ha detto Marotta a Sky, prima dell'esordio Juve in casa del Chievo - Però, credo che se andrà via dal Monaco, andrà via in un grande club europeo e, secondo me, a fior di decine di milioni di euro''. Elogi a Coman (''piano con i paragoni con Pogba, ma sulla carta ci sono grandissime qualità, non solo tecniche e tattiche ma anche professionali: è un ragazzo molto maturo''), e pochi indizi sul rinnovo di Pogba. ''Noi con lui e con i suoi rappresentanti abbiamo un ottimo rapporto. Sappiamo che l'esplosione di questo ragazzo è stata molto repentina e, quindi, evidentemente anche la sua caratura dal punto di vista economico, sia per il valore del giocatore e, anche, eventualmente, per le retribuzioni è cambiata. Noi - ha aggiunto Marotta - siamo chiaramente consapevoli che dobbiamo adeguarlo a quelli che sono certi parametri e lo stiamo facendo. Poi, le trattative sono sempre complicate e toccano tanti aspetti. Lo stiamo facendo con grande professionalità da una parte e dall'altra''. C'è, comunque, ottimismo Assolutamente. Ritiene che il gap con la Roma si sia accorciato rispetto alla passata stagione? È prematuro, io dico che la Roma è sicuramente tra le favorite, quindi, io metto nella griglia della partenza la Roma, sicuramente, noi, perché siamo campioni in carica, e altre squadre. Poi, l'ho detto anche in occasione dei sorteggi della Champions, credo che il campionato rispetto alla Champions sia diverso perché, poi, nel campionato alla fine emergono i valori assoluti a gioco lungo. In un torneo come la Champions ci sono anche condizionamenti legati a situazioni contingenti, infortuni, non infortuni, situazioni climatiche. Quindi, la Roma l'anno scorso ha fatto un campionato eccellente, ma ancor più eccellente l'ha fatto la Juventus, facendo un campionato straordinario con quei 102 punti conseguiti. Su Radamel Falcao non ci sono più possibilità? Non credo. Voi l'avete avvicinato noi, voi in generale dico, a livello mediatico, perché il giocatore ha espresso apprezzamenti e stima nei nostri confronti e questo c'ha lusingato e ci lusinga. Però, credo che se andrà via dal Monaco, andrà via in un grande club europeo e, secondo me, a fior di decine di milioni di euro.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.