Il mercato invernale stenta a decollare e, nel secondo giorno di trattative, arrivano più smentite che conferme sui possibili trasferimenti preventivati nei giorni di avvicinamento alla 'grande abbuffata' arrivi e partenze. Sono giorni d'attesa soprattutto per i dirigenti dell'Inter che vogliono accontentare Antonio Conte, regalandogli i rinforzi che l'allenatore reclama ormai da tempo. Dalla Spagna arrivano smentite su Arturo VIDAL che, a sentire Ernesto Valverde, non dovrebbe muoversi, perché l'allenatore dei blaugrana non ipotizza altre "operazioni in uscita". Lo stesso vale per TODIBO, inseguito invece dal Milan. Meno drastico, ma comunque, cauto, José Mourinho a proposito di Crhistian ERIKSEN. Dalla Danimarca danno invece per imminente il trasferimento a Milano del giocatore, sulla base di una cifra che si aggira sui 20 milioni. Il portoghese ammette che "vi sono varie possibilità circa il futuro del danese: può restare, andarsene a fine stagione o a gennaio". Insomma, può accadere di tutto attorno al giocatore che a giugno può muoversi a parametro zero, visto che non sembra intenzionato a rinnovare con gli 'Spurs'. Il Cagliari blinda NANDEZ, che il ds Carli definisce incedibile. Stesso discorso, anche se in altri termini, per il portiere OLSEN, che sembra destinato alla panchina dopo il ritorno di CRAGNO fra i pali. I nomi caldi per i club sardo sono quelli di JUAN JESUS e TONELLI. La Roma toglie dal mercato Nikola KALINIC, per bocca del ds Petrachi, e rilancia il laterale BRUNO PERES, ma a un patto: che non combini guai, altrimenti la sua permanenza in giallorosso diventa impossibile. Il Brescia vuole rinforzarsi per centrare la salvezza, per questo punta sul finlandese Simon SKRABB. EDERA sembra avere convinto Mazzarri, dunque appare destinato a rimanere nel Torino. Il milanista RICARDO RODRIGUEZ è seguito dal PSV Eindhoven che ha un problema da risolvere sul versante sinistro del proprio schieramento. Sempre per restare in casa rossonera, non si parla più della cessione di PJATEK, sebbene il nuovo-vecchio arrivato IBRAHIMOVIC sembra destinato a oscurarlo, soprattutto a livello mediatico. Dalla Spagna, Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, 'libera' MARIANO DIAZ, il giocatore che interessa anche alla Roma. 'Zizou' sogna sempre l'arrivo alla 'Casa Blanca' di Paul POGBA che, però, non dovrebbe avvenire prima di giugno. Il cartellino del centrocampista francese viene valutato 150 milioni, una cifra che Florentino Perez in questo momento non può permettersi. Almeno in teoria.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.