Per un Milan giovane come questo sfide come quella di domenica allo Juventus Stadium servono a crescere. Così, in sostanza, l'ad rossonero Ivan Gazidis ha inquadrato la partita con i bianconeri, che ha quindi un valore ben diverso dai tanti incroci per lo scudetto o la Champions raccontati in 'Sempre Milan', il volume ufficiale sui 120 anni del club. "Il Milan è stato importantissimo nella storia del calcio mondiale e voglio assicurarvi che lavoriamo duramente ogni giorno per farlo tornare in alto", ha garantito Gazidis, introducendo in italiano la presentazione del libro, prima di ascoltare racconti e aneddoti dalla voce degli autori, Carlo Pellegatti e Umberto Zapelloni, e di due protagonisti come Franco Baresi e Daniele Massaro (non c'era invece il Cfo rossonero Zvonimir Boban, inizialmente annunciato). Poi, rispondendo a una domanda sull'attualità rossonera, il manager sudafricano si è espresso in inglese per ribadire la filosofia con cui si sta muovendo la società. "Siamo una squadra giovane che sta crescendo, ognuna di queste partite è un'opportunità per crescere e migliorare", ha spiegato l'ad ammettendo che nello scorso fine settimana "il risultato con la Lazio è stato deludente ma ci sono elementi della performance su cui si puo costruire". In vista della trasferta di Torino, in uno dei pochi stadi di proprietà della Serie A, Gazidis ha evitato ogni riferimento al progetto per superare San Siro. Si è concentrato invece sul valore della prova per la squadra (che recupera Suso ma non Musacchio): "I nostri giocatori possono crescere. E' una grande opportunità giocare contro una grande squadra, in una grande atmosfera. Ne vogliamo di piu di queste opportunità, perché vogliamo tornare sul palcoscenico europeo. Oggi abbiamo parlato della storia del Milan. Dobbiamo anche noi creare la storia, come proprietà questa è la nostra missione. Ci saranno alti e bassi ma questa è la direzione chiara verso cui stiamo andando". L'appuntamento con il mercato di gennaio dirà se la società farà ricorso anche a qualche rinforzo di esperienza. Intanto Gazidis ha concluso spiegando che "anche se sono giovani i nostri giocatori hanno desiderio e fame di imparare e migliorare. Dobbiamo dargli la chance di imparare in queste occasioni. Sono convinto che giocheranno bene in questo fine settimana".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.