Prima vittoria stagionale per la Sampdoria che grazie ad un gol di Manolo Gabbiadini nella ripresa interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive in una giornata segnata dalla dura contestazione al presidente Ferrero e da una pioggia insistente. Per il Torino seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Lecce di lunedì scorso in casa. La Sampdoria - sotto gli occhi di Ferrero entrato allo stadio sotto scorta Digos per le minacce ultrà - schierata con Rigoni alle spalle delle punte Gabbiadini-Quagliarella parte molto forte tanto che dopo 30 secondi sfiora il vantaggio con Depaoli e Gabbiadini. La squadra di Mazzarri fatica a reggere inizialmente l'urto della Sampdoria che ci prova con Vieira, a lato, e Quagliarella murato da De Silvestri, nell'arco di pochi minuti. Una pressione che cala però con il passare della gara mentre il Torino cresce senza però impensierire realmente i blucerchiati. Tanto gioco ma poche emozioni con le proteste dei granata per un presunto tocco di mano di Ferrari in area, silent check negativo, ma nessuna vera conclusione in porta con Audero e Sirigu che si limitano all'ordinario. Si riprende senza cambi e Depaoli è uno dei più attivi in una Sampdoria che regge l'urto fisico dei Granata e grazie a una sua incursione riesce a trovare il primo gol su azione della stagione: segna Gabbiadini, caparbio nel rubare palla in un contrasto in area a Lyanco e superare Sirigu con il sinistro all'undicesimo. Rete che fa arrabbiare Mazzarri, che invoca un fallo e viene ammonito. Poco dopo incredibile palla gol del 2-0 per Vieira servito da un taglio in diagonale di Depaoli ma il giovane centrocampista solo davanti a Sirigu si fa ipnotizzare e il portiere granata in tuffo riesce a deviare. Mazzarri corre ai ripari inserendo Laxalt e Verdi mentre Di Francesco è costretto a sostituire Ferrari per un problema fisico, al suo posto Murillo. Ma è ancora la Sampdoria protagonista con Ekdal dalla distanza, bravo Sirigu, quindi con un pallone rimesso dal fondo di Quagliarella che non trova compagni pronti. La Samp cambia ancora, fuori Gabbiadini per Linetty. Ma il cambio coincide con una crescita del Torino che inizia a spingere alla ricerca del pareggio schiacciando la Sampdoria. Al 37' Zaza in scivolata trova la deviazione ma Audero si supera respingendo in angolo. Proprio il portiere blucerchiato sale in cattedra bloccando i tantissimi cross che arrivano dalle fasce alla ricerca della testa di Belotti e Zaza. Al Torino non bastano così i quattro minuti di recupero e la Samp può festeggiare la prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte consecutive.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.