Cerca

CALCIO. Juventus scudetto in tasca, parte il countdown Atletico

CALCIO. Juventus scudetto in tasca, parte il countdown Atletico

ronaldo

Due terzi dello scudetto sono in tasca dopo il successo di Napoli, ma per la Juventus, ormai imprendibile a +16, non è tempo di distrazioni. Più che di festa, per il momento, il clima è di attesa, per il secondo, decisivo, atto contro l'Atletico Madrid, martedì 12 marzo, nel ritorno degli ottavi di Champions.
Timori e critiche per il gioco stanno contagiando i tifosi bianconeri a pochi giorni dalla serata europea senza appello. La prova al San Paolo ha tutt'altro che convinto, risultato a parte: se la prestazione contro il Napoli era ancora più importante del risultato - aveva puntualizzato capitan Chiellini alla vigilia dello scontro al vertice - i motivi per preoccuparsi in casa Juve non mancano. La capolista che ha ucciso il campionato ha subito a lungo il gioco del Napoli, come era successo un mese prima in casa della Lazio. Ed è stata salvata dal palo su rigore di Insigne in un finale di partita con molto affanno per i bianconeri.
Per ora quindi l'unica festa di cui si parla è quella citata da Fabrizio Corona sul suo magazine 'The King', una serata organizzata da un pr in un hotel del centro di Torino con decine di modelle e la presenza - scrive il 're dei paparazzi - di molti giocatori della Juventus. Non è certo questo presunto scoop di Corona a turbare i sonni di Allegri e dei bianconeri, quanto gli ultimi responsi del campo sul piano del gioco.
L'operazione Atletico parte domani, quando i bianconeri si ritroveranno dopo il giorno di riposo. A Torino è tornato Sami Khedira, terminata la convalescenza dopo l'intervento per risolvere l'aritmia comparsa il 19 febbraio scorso. Il rientro del centrocampista tedesco è comunque ancora abbastanza lontano.
Le difficoltà non hanno mai abbattuto la Juventus e tante avversarie hanno constatato che la Juventus è sempre pronta a stupire. Sotto quest'aspetto, Allegri resta probabilmente fiducioso in vista della serata di Champions mentre l'Atletico deve fare i conti con un possibile forfait: il difensore Filipe Luis è tornato dalla trasferta di San Sebastian, vinta 2-0 sui Colchoneros sulla Real Sociedad, con una lesione al soleo. Il suo recupero per Torino sembra a oggi molto difficile.
Dal Qatar arriva l'incoraggiamento di un fresco ex, Benatia: "Mi aspettavo che la Juve facesse la partita a Madrid, ma la non è finita, ha la qualità per passare il turno e per andare in finale".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori