Gennaro Gattuso recupera Gonzalo Higuain ma perde Mateo Musacchio. E' agrodolce per il Milan il day-after del pareggio contro il Betis in Europa League. L'attaccante non sente più dolore alla schiena e sarà regolarmente al centro dell'attacco domenica sera per affrontare la Juventus, sotto gli occhi del prossimo amministratore delegato rossonero, Ivan Gazidis, atteso per la prima volta a San Siro. Ma il difensore dovrà stare fermo due mesi per la "lesione del legamento crociato posteriore al ginocchio destro". Una vera emergenza per i rossoneri che devono già fare a meno di Biglia, Bonaventura, Caldara e Strinic. Per Musacchio sembrava rientrato l'allarme dopo il colpo alla testa che lo aveva costretto alla sostituzione: gli accertamenti svolti hanno escluso conseguenze per il trauma cranico, ma evidenziato, in serata e a sorpresa, un infortunio al ginocchio. Non sono perfette nemmeno le condizioni di Calhanoglu, Cutrone e Kessie, tutti con problemi fisici di varia natura: solo al termine della rifinitura prevista per domani pomeriggio Gattuso capirà chi potrà recuperare. ''Stiamo perdendo i pezzi - l'amaro sfogo di Gattuso, - ma non cerchiamo alibi e battaglieremo contro la Juventus, una delle più forti squadre d'Europa''. Gli occhi di San Siro, che avrà oltre 70mila spettatori e registrerà il record d'incasso per una partita del Milan (quasi 5 milioni), saranno tutti rivolti su Higuain. Il Pipita, 55 centri in 105 presenze nelle due stagioni vissute a Torino, si è sentito scaricato dalla Juventus (''mi hanno cacciato'', ha dichiarato in una recente intervista) e ha il dente avvelenato. Un sentimento di rivalsa recepito dai suoi nuovi compagni di squadra. ''Sogno di vincere con una sua rete'', il sintetico ma chiaro augurio di Zapata. D'altronde l'argentino è abituato a far male da ex: lo sanno bene a Napoli, trafitto con cinque gol in appena sei presenze dopo il burrascoso addio. Higuain ritroverà Cristiano Ronaldo, che ne ha preso il posto come totem del progetto della Juventus: assieme a lui ha giocato 100 partite con la maglia del Real Madrid e svolto una manciata di allenamenti alla Continassa la scorsa estate, ora lo sfida a distanza con la speranza di trasformarsi in cruccio e rimpianto dei bianconeri.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.