"La vita e' bella quando non scorre sempre tutta e' uguale, e con Ancelotti la vita scorre divertente...". Aurelio De Laurentiis ricorre al titolo di un film da Oscar, lui che di cinema se ne intende, per applaudire il nuovo Napoli del suo Carletto. Non era facile ricevere l'eredità di un tecnico come Sarri, bravo e molto amato dal pubblico partenopeo, eppure l'ex Bayern è riuscito subito a calarsi nel nuovo ambiente e a imporre il proprio gioco. Che, a giudicare dalla bella vittoria sul Torino, sta già dando i suoi frutti. "Ho rivisto Mertens che fa gioco. Con Sarri si giocava a memoria, in uno spazio di campo più stretto, ora si varia di più", osserva il presidente del Napoli, che il giornalista di Dazn pizzica in sala stampa a sbirciare i risultati del Chelsea dell'ex Sarri. "In realtà sto guardando cosa fa il West Ham, perché oggi il Chelsea è ospite del West Ham", scherza De Laurentiis, che poi ammette: "come si dice a Roma, mi avete beccato col sorcio in bocca...". "Quando ho preso Ancelotti, sapevo di aver preso un tecnico di esperienza che mi fa stare tranquillo - aggiunge -, e in questo avvio di stagione la serenità non mi e' mai mancata". Mister Ancelotti ringrazia per le belle parole il suo presidente, ma tiene i piedi per terra: "Noi l'antiJuve? Non ci interessa essere 'anti-nessuno'. E poi non dobbiamo aspettare tanto per giocare contro la Juve", sostiene il tecnico, che applaude Insigne e gli altri attaccanti. "Sono stati straordinari, la chiave della vittoria di oggi". Chi si dispera dall'altra parte dello spogliatoio è invece Walter Mazzarri: non solo non ha mai vinto contro il Napoli, lui che lo ha rilanciato nel calcio che conta, ma alla guida del suo Torino è incappato in un ruzzolone che rischia davvero di fare male. "Non abbiamo giocato, non siamo scesi in campo. Avrei dovuto cambiarne sette, forse otto", dice senza cercare giustificazioni. "Domani ci guarderemo in faccia e ci parleremo: i ragazzi mi devono spiegare". Il turno infrasettimanale, mercoledì contro l'Atalanta, arriva in aiuto del Toro, ma servirà tutta un'altra squadra per evitare la sconfitta. "Bisogna fare una grossa riflessione - conclude - ai tifosi dico che mi dispiace...".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.