Cerca

CALCIO. Allegri,ho detto no al Real ma Juve aveva mia parola

"Ringrazio il Real Madrid che mi aveva cercato, ma avevo già deciso di rimanere alla Juventus ed ho risposto di no". Massimiliano Allegri, parlando a Sky Sport, ha confermato di essere stato nel mirino del prestigioso club che cercava un sostituto di Zinedine Zidane, scelta poi caduta su Julen Lopetegui, ormai ex ct della Spagna che lo ha esonerato proprio dopo l'annuncio a sorpresa del Real.

"L'ho fatto in una telefonata con Florentino Perez perché avevo dato la mia parola al presidente Agnelli - ha aggiunto Allegri - Ho ringraziato Florentino per l'offerta e gli ho detto che non potevo accettarla proprio per questa ragione, per il rispetto che dovevo alla Juventus".

Il tecnico livornese ha quindi scelto di proseguire la sua esperienza in bianconero, convinto dal "progetto della Juventus, che ogni anno si rinnova e resta competitiva. Per vincere bisogna continuare a migliorare e sono contento di farlo con tutto lo staff di una società così ambiziosa".

Gonzalo Higuain farà parte o meno della nuova Juventus? Allegri non si è sbilanciato: "Spero di sì, ma prima di saperlo definitivamente bisogna aspettare il Mondiale. La Juve è una società forte, che accontenta sempre quelli che vogliono andare via. Far rimanere giocatori contro la loro voglia è sempre negativo. Vediamo cosa succederà dopo la Coppa del Mondo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori