Il settimo scudetto per la Juventus, il primo per Benedikt Howedes. La corsa della Juventus verso il tricolore, che sabato sera passa dalla partita casalinga col Bologna, vive di emozioni diverse. Se per Buffon, Chiellini o Marchisio, presenti sin dal primo scudetto targato Conte, vincere non è una novità, lo è invece per il difensore tedesco. Che al termine di una stagione contraddistinta dagli infortuni, nelle ultime partite spera di ritagliarsi uno spazio da protagonista. "Fino a oggi ho vinto solo una Coppa di Germania, se dovessimo conquistare il campionato sarebbe la prima volta. Sarebbe fantastico vincere lo scudetto: speriamo di giocare bene queste ultime gare e alzare al cielo il trofeo", afferma Howedes, che a fine stagione la Juventus dovrà valutare se riscattare o meno. Attento in difesa, preciso negli inserimenti in attacco, Howedes ha giocato contro Crotone e Sampdoria, a cui ha anche segnato un gol, conquistando subito i tifosi bianconeri. "Mi hanno fatto sentire il loro calore, così come la squadra e l'intero staff. Erano molto felici per me, è stato molto bello". Facile ambientarsi alla Juventus, realtà in cui la mentalità vincente si trasforma in filosofia di vita: "Qui lo slogan è 'Fino alla fine' ed è onnipresente", osserva il giocatore, che ha anche vinto una Coppa del Mondo con la Germania. L'ultimo esempio della determinazione bianconera sabato scorso contro l'Inter. "Siamo una squadra che non molla mai, questo significa che abbiamo una grande mentalità", sostiene Howedes. Tra i protagonisti delle ultime partite, visti i problemi fisici di Mandzukic e le energie spese da Douglas Costa e Cuadrado, i bianconeri sperano di ritrovare anche Paulo Dybala. La 'Joya', oltre ad essere oggetto del desiderio del Bayern secondo la Bild, ha ritrovato il sorriso anche grazie all'ultimo incontro con il ct Sampaoli. L'allenatore dell'Argentina, che a Torino ha parlato anche col connazionale Higuain, avrebbe confermato l'intenzione di convocare entrambi al Mondiale in Russia. Un assist a Dybala e, indirettamente, a tutta la Juventus, che col Bologna dovrà anche rinunciare allo squalificato Pjanic. Al suo posto, Allegri potrebbe scegliere Bentancur, giocatore dal sicuro avvenire pronto a dimostrare di essere non soltanto una promessa.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.