Il Sassuolo ritrova Berardi ma non la vittoria. Un buon pari in trasferta per Mazzarri (4 punti nelle prime due sulla panchina granata) che si illude dopo il guizzo di Obi, ma poi subisce il ritorno degli emiliani che in fatto di palle gol costruite, qualcosa in più hanno combinato. All'inizio Iachini preferisce Ragusa a Politano nel tridente offensivo. Anche il Torino con il 4-3-3, davanti c'è Berenguer insieme Iago Falque e Niang, vista l'assenza di Belotti. Ritmi non altissimi e poche occasioni nella prime mezz'ora. Ci prova al 12' Niang la cui conclusione viene fermata da Consigli. Al 18' e 19' doppia occasione Sassuolo con Falcinelli: prima l'attaccante servito da Duncan impegna Sirigu; un minuto dopo sull'angolo di Berardi, la tocca Missiroli, sul secondo palo ancora Falcinelli manda fuori di testa. Alla prima vera conclusione il Torino passa in vantaggio: punizione sulla tre quarti al 26' di Falque. Difesa in linea del Sassuolo dove c'è la deviazione di Acerbi. La palla carambola sul Falcinelli che serve involontariamente Obi il quale di sinistro batte Consigli. Prima dell'intervallo si vede Berardi al 38', Sirigu mette in angolo. Ancora il portiere ospite si oppone a Ragusa al 41'. Nella ripresa passano i primi minuti e Iachini inserisce Matri per Ragusa. Al 9' il pareggio del Sassuolo: lungo cross per Berardi che arresta la palla, evita l'intervento di Molinaro, e con un destro a giro batte Sirigu. Prima rete su azione stagionale per il talento dei neroverdi. Il Sassuolo potrebbe raddoppiare al 15', clamoroso l'errore di Matri che a due passi dalla porta alza la palla. Fatica a reagire il Torino che si limita a qualche contropiede ma in modo poco convincente. Al 26' nuova opportunità per la squadra di Iachini, nella circostanza poco fortunata. Sul cross dalla sinistra di Matri, colpisce di testa Peluso ma la palla va a sbattere sul palo salvando Sirigu. Ancora Sassuolo al 28', ancora Matri che da posizione defilata non inquadra la porta. Si rivede il Torino nel finale. I granata sfiorano il vantaggio al 32': N'Koulou colpisce di destro nel cuore dell'area, decisiva la deviazione in angolo di Goldaniga.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.