Una 'pazza idea' trasformatasi nella trattativa di mercato più suggestiva dell'anno. Un anno fa, quando suonavano le prime sirene inglesi, sembrava impossibile che Bonucci, una delle colonne della BBC bianconera, potesse lasciare la Juventus. Oggi invece il divorzio sembra cosa fatta, o quasi. Il numero 19 di Allegri è molto vicino a vestire la maglia del Milan, anche se la distanza tra richiesta Juve e offerta rossonera sarebbe ancora notevole: 40 contro 30. L'agente di Bonucci, Alessandro Lucci, è impegnato ad avvicinare le parti. Le ultime ore sono state intense, quasi frenetiche mentre il difensore riprendeva ad allenarsi proprio oggi dopo le vacanze. Si è presentato a Vinovo e ha sostenuto le visite e i test fisici dopo avere postato un tweet a celebrare la ripresa della stagione, ma senza alcun riferimento alla Juventus. Un particolare che ha alimentato le voci e le illazioni. La posizione della Juventus è la stessa tenuta nel caso Alves: nessun giocatore rimarrà in bianconero controvoglia. La sensazione è che il rapporto tra i campioni d'Italia e il difensore sia giunto al termine. Dal litigio con Allegri alla fine di Juventus-Palermo, con esclusione nel match di Champions a Oporto, alle presunte voci, mai confermate, su una lite negli spogliatoi di Cardiff, il rapporto tra Bonucci e la Juventus, e forse soprattutto proprio con il tecnico livornese, si è lentamente incrinato. Al punto da spingere 'Leo' ad accettare la corte del Milan. Le pretendenti erano tante: dal Barcellona al Manchester City, oltre naturalmente al Milan e ad un timido inserimento dell'Inter. Ma la scelta di Bonucci sarebbe ricaduta proprio sui rossoneri. Nella trattativa non rientrerebbe direttamente De Sciglio: l'obiettivo del Milan è chiudere entro la giornata di domani per aggregare il calciatore nella tournée in Cina. Se da un lato si allontana Bonucci, pare riavvicinarsi Patrick Schick: l'attaccante ceco, risultato non idoneo dopo i primi esami sostenuti al J Medical di Torino, si è sottoposto oggi ad una nuova sessione di test medici a Roma. Alla presenza del presidente della Sampdoria, Ferrero, e dello staff medico della Juventus, Schick ha ripetuto gli esami. I blucerchiati spingono per depositare il contratto, firmato da entrambe le squadre, che porterebbe nelle loro casse oltre 30 milioni di euro dilazionati in due anni. Di contro i bianconeri potrebbero proporre un prestito che permetta loro di valutare la risposta del calciatore, monitorando di continuo la sua salute. Tra voci e ipotesi, le certezze in casa Juventus arrivano direttamente dal campo: test fisici al mattino e allenamento nel pomeriggio per i difensori Bonucci, Barzagli, Chiellini e Lichtsteiner, i centrocampisti Lemina, Marchisio e Pjanic e l'attaccante croato Mandzukic.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.