Tutti sorridenti dopo l'8-0 con San Marino a Empoli. In particolare Gianluca Lapadula, tripletta per lui: "Sono molto contento delle chiamate del mister. I gol sono la ciliegina. Mi sono trovato molto bene a due punte. Sono sempre a disposizione per altre chiamate. Al Milan sono andato proprio perché mi avevano prospettato questo schema. Poi mi sono adattato. Spero che la mia squadra diventi più forte possibile. Se ci saranno innesti importanti sono il primo a esserne felice. In questa nazionale è vero che sono fra i più vecchi, ma quello che conta è che io sono al primo anno di A, qui ci sono ragazzi che da varie stagioni giocano nel massimo campionato". La dedica dei gol: "Un esordio eccezionale. Va alla mia terza figlia, che si chiama Sora". Anche Daniele Baselli, soddisfatto per la chiamata di Ventura: "il Ct ti fa sentire parte della prima squadra. Se poi farai il salto di qualità sai già come comportarti. Intanto ci siamo trovati quasi a memoria. Spero di essere chiamato altre volte. La mia stagione? Sono felice di questa annata in cui ho fatto anche il mio record personale di gol, sei". Andrea Petagna, attaccante al quarto stage con Ventura: "Il mio gol è dedicato alla mia famiglia. Al di là del gol la partita è stata bella. Abbiamo messo in campo quello che ci chiede il mister. Spero di farne altri di stage". Petagna sarà uno dei punti di forza dell'Under 21 all'Europeo: "Siamo tra le favorite, ma dobbiamo fare squadra e fare gruppo. Per me la priorità non è il gol, ma trovare spazio e aiutare la squadra. Con Lapadula mi sono trovato benissimo, è un giocatore che mi piace, ci siano scambiati tantissimo il pallone, fa movimento. Spero di ritrovarlo in qualche altra gara". Sempre Petagna è considerato uomo mercato, si parla di Inter: "Sono argomenti per l'Atalanta o per il mio procuratore. Io cerco di migliorare e ora penso all'Europeo". Matteo Politano ha messo dentro il suo primo gol pochi minuti dopo il suo ingresso: "Sono davvero contento per il gol. Siamo felici per esserci trovati bene in campo. La mia buona stagione col Sassuolo mi ha portato la Nazionale". Già il Sassuolo, che mister ci sarà: "Non lo so, circolano nomi importanti. Di Francesco? Un grande allenatore, a Roma può starci senza problemi. Il mio futuro? Sto benissimo alle Sassuolo, ma essere accostato all'Atalanta è un piacere".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.