AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Maggio 2017 - 19:30
La finale di Champions "sarà una partita tra due grandi squadre e la Juventus può vincere". E' la previsione di Gerard Piquè, che di Champions in carriera ne ha vinte tre col Barcellona, intervistato da Premium Sport. "La Juventus è una squadra che sta facendo bene da alcuni anni, perché ha grandi giocatori come Buffon, che ha molta voglia di vincere questo trofeo per la prima volta, o come Dani Alves, che è un nostro ex compagno e sarebbe bello che potesse vincerla.
Sarà una gara con pochi gol", prevede il centrale blaugrana secondo cui il Real si batte col possesso palla e cercando di fermare le loro ripartenze. "La Juventus giocherà una partita d'istinto - aggiunge Piquè - è più forte a livello difensivo come ha dimostrato nelle due sfide contro di noi dove non siamo riusciti a fare gol".
Sul prossimo Pallone d'Oro poi, il difensore catalano ha le idee chiare: "Messi è il miglior giocatore del mondo e della storia. Quest'anno vincerà la Scarpa d'Oro come goleador e si meriterebbe il Pallone d'Oro un'altra volta. Ma se dobbiamo guardare i trofei sarebbe bello che lo vincesse Buffon. Ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e può ancora vincere la Champions.
Se lo meriterebbe per la carriera che ha fatto, per questa stagione e perché sarebbe bello vederlo vincere da un altro portiere dopo Yashin". Infine, sul prossimo allenatore del Barcellona Piquè non si sbilancia e glissa sulle voci che vedrebbero anche Massimiliano Allegri in corsa:: "Non so chi sarà il nostro prossimo allenatore. Ho un bel ricordo di Allegri già dai tempi del Milan e si vede che sta lavorando bene anche alla Juve. Ma non sappiamo chi sarà il nostro prossimo allenatore", conclude il giocatore che esclude di poter lasciare la Liga e il Barcellona: "Un'esperienza in Serie A? Sto molto bene a Barcellona, è il club della mia vita e vorrei continuare a giocare con la maglia blaugrana. La mia idea è di finire la carriera a Barcellona. L'Italia e il calcio italiano mi piacciono molto ma il mio amore per il Barcellona è molto grande".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.