Cerca

JUVENTUS. Allegri, "gara col Genoa vale lo scudetto"

Quella di domani, contro il Genoa, "è la partita che vale lo scudetto". Massimiliano Allegri allontana così le distrazioni Champions dalla Juventus. "Domani bisogna essere mentalmente pronti a giocare una partita tosta, perché ripeto vale lo scudetto", ribadisce ricordando i "tre gol presi all'andata in 29 minuti". "In Champions puntiamo alla finale e poi a vincerla - ma da dopo la partita di campionato contro l'Atalanta". 

Vincere col Genoa significa che lasciare invariato il nostro vantaggio e avere la possibilità di sbagliare due partite. Dobbiamo pensare che la Roma può arrivare a 90 punti, quindi i tre di domani contro il Genoa sono di vitale importanza. Dobbiamo giocare con cattiveria, intensità mentale ai livelli delle ultime partite. Ripeto, la partita di domani vale lo scudetto".

"La Juve non ha vinto la Champions, il campionato o la coppa Italia. Sta facendo un percorso importante, ma non significa che ci debba essere troppa esaltazione. Ci vuole entusiasmo, ma è l'equilibrio che ti porta a centrare gli obiettivi. Dopo Barcellona il grosso pericolo è che la Juve possa cadere e non deve farlo perché quella di domani col Genoa è una partita che vale lo scudetto". Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida di campionato con i rossoblù.

"In questo momento ogni parola è superflua: faccio le mie condoglianze alla famiglia Scarponi".

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ricorda così Michele Scarponi, il ciclista marchigiano morto dopo essere stato investito mentre si allenava. "Lascia due bambini piccoli e la moglie - si è limitato ad aggiungere Allegri -, sono disgrazie che fanno pensare...".

"Vivere nella tranquillità non mi piace, quando smetterò sarà per farlo definitivamente".

Massimiliano Allegri esclude un anno sabbatico in caso di triplete. "Ho un contratto e con la Juventus sto benissimo. Le cose vanno bene e bisogna farle andare meglio. Poi bisogna saper trovare nuovi stimoli - aggiunge il tecnico bianconero -. In questo momento, però, la priorità è finire al meglio la stagione".

"Preferire il Real Madrid? No...

Comunque il Monaco ha valori tecnici e tattici importanti e giovani molto bravi". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta così il sorteggio di Champions League, che in semifinale vedrà i bianconeri opposti alla squadra monegasca.

"Il Monaco non ha la storia della Juventus, ma non vuole dire che siamo avvantaggiati", aggiunge l'allenatore bianconero.

"Betancur è un ragazzo molto bravo, uno dei migliori giovani in circolazione. Dovrà fare un percorso di crescita qui alla Juve, la società si è mossa bene per prendere un giovane di qualità e da luglio inizierà a lavorare con noi". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, promuove così l'acquisto del centrocampista uruguaiano, che il club ha ufficializzato ieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori