Cerca

JUVENTUS. Allegri, "a Pescara con testa, già preso batosta"

"A Pescara dovremo giocare con la testa, c'è già un precedente di una batosta presa dalla Juventus su quel campo. E veniva proprio da un'importante partita europea". Massimiliano Allegri tiene alta la concentrazione dopo la notte magica con il Barcellona. E cita una partita del '93, quando giocava nel Pescara e segnò un gol nel 5-1 degli abruzzesi sulla Juve: "Fu una partita strana, faceva molto caldo, bisogna sempre fare attenzione alle squadre che giocano senza più pensieri, senza pressioni di risultato". 

Il 3-0 sul Barcellona "è un risultato importante, ma non definitivo. Giusto l'entusiasmo, guai invece stare nell'esaltazione. Al 'Camp Nou' dovremo fare una partita ancora migliore". Così Massimiliano Allegri, alla vigilia di Pescara-Juventus. "Dobbiamo rimettere i piedi per terra - aggiunge il tecnico bianconero - ma i ragazzi sono molto responsabili, hanno capito. Nel calcio fai presto a essere considerato il più bravo del mondo, altrettanto a diventare il più somaro. E l'equilibrio è la forza di una grande squadra".

"Berlusconi e Galliani mancheranno al calcio italiano, hanno fatto un pezzo di storia. Li saluto con grande affetto". Così Massimiliano Allegri, per tre anni e mezzo allenatore dei rossoneri, all'indomani del closing della cessione del Milan. "Ringrazio il presidente Berlusconi e l'amministratore delegato Galliani - ha aggiunto - per la possibilità che mi hanno dato di allenare e vincere con il Milan".

"Le parole di Paulo mi hanno fatto piacere, ma i meriti sono tutti suoi, io gli ho solo dato delle indicazioni". Così Massimiliano Allegri, commentando i ringraziamenti di Dybala nel giorno del rinnovo del contratto, fino al 2022, con la Juventus. "Ha ancora grandi margini di miglioramento - ha aggiunto il tecnico bianconero - lui e Neymar saranno le due stelle mondiali del futuro".

Nel turnover deciso da Allegri per la trasferta di domani a Pescara, turno di riposo per Buffon, sostituito da Neto, e Khedira, avvicendato da Marchisio. Ma giocheranno i tre attaccanti Mandzukic, Higuain e Dybala mentre resta il dubbio tra Cuadrado e Lemina a destra. Sono le anticipazioni fatte dal tecnico Massimiliano Allegri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori