AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Marzo 2017 - 16:30
juventus-napoli
Sale la febbre, anche tra gli scommettitori, per la grande sfida del San Paolo del prossimi 2 Aprile
Per molti sarà la sfida dell’anno: un match atteso con trepidazione da inizio campionato soprattutto dai tifosi partenopei tra i quali ancora non è stata lenita la delusione per il trasferimento del loro ‘vecchio’ idolo Gonzalo Higuain in maglia bianconera; passaggio avvenuto la scorsa estate, non senza polemiche, e che i napoletani non hanno dimenticato. Sarà un motivo in più per dare ulteriore pepe ad una gara che di spunti di interesse già ne presente in grande quantità. Una sfida al vertice, basta quello per capirne l’importanza. Per la verità il Napoli arriva al match piuttosto distaccato in classifica, a -10 punti dalla capolista Juventus. Parlare di sfida scudetto rischia quindi di essere un azzardo. La Juventus ha il campionato tra le mani, per l’ennesima volta, in teoria anche una sconfitta al San Paolo, che vedrebbe avvicinarsi il Napoli a -7, potrebbe lasciarla indifferente. Ma tra partenopei e bianconeri c’è sempre la Roma, seconda in classifica a -8 dalla capolista, che potrebbe trarre vantaggio da un risultato inaspettato al San Paolo. In sostanza, si potrebbe sintetizzare affermando che prima di considerare il campionato chiuso al 100%, è meglio attendere l’esito della sfida del San Paolo. Partita di cartello in campionato che tra l’altro, scherzi del calendario, si terrà 3 giorni prima della medesima sfida in Coppa Italia. Mercoledì 5 Aprile ci sarà il ritorno, sempre al San paolo, tra Napoli e Juventus dopo il 3 a 1 del match di andata. La formazione di Sarri dovrà tentare ad ogni costo di ribaltare il risultato per sperare di raggiungere la finale a Roma, dove troverà la vincente del confronto del derby capitolino, con la Lazio grandissima favorita dopo essersi imposta per 2 a 0 all’andata sui giallorossi. In sostanza, due partite Napoli Juventus, entrambe al San Paolo e nel giro di 3 giorni: un match scudetto e una semifinale di ritorno di Coppa Italia. Nessun regista cinematografico avrebbe saputo fare di meglio. Cresce l’attesa tra i tifosi e anche nelle sale scommesse: la febbre da gioco quando ci sono partite così sale irrimediabilmente verso l’alto. Consultando i siti di pronostici sulla Serie A si trova un equilibrio totale. Anche sulle quote. È così più o meno per tutti gli operatori. Si parte quindi all’insegna di un grande equilibrio, è difficile pronosticare come andrà a finire il match del San Paolo (ci si riferisce qui alla partita di campionato). La febbre per la partita dell’anno sale; e il fatto che sia capitata dopo una sosta del campionato, quindi con 15 giorni a disposizione per far crescere l’attesa, è un ulteriore segnale di quanto il destino abbia messo lo zampino su questo match.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.