Cerca

JUVENTUS. Allegri, "nessuno parla mai di episodi a sfavore"

"A me non dà noia niente, ma mi viene da sorridere: noi allenatori spesso dopo la partita parliamo degli episodi a sfavore, di quelli a favore mai, invece per l'equilibrio generale sarebbe meglio se avessimo una reazione diversa". Così Massimiliano Allegri sulla lunga coda di polemiche dopo Juventus-Napoli di Coppa Italia. "Alla fine - ha aggiunto il tecnico bianconero - gli episodi pro e contro si equivalgono e una singola partita non può dipendere da episodio, a meno che non sia clamoroso". 

Il futuro di Allegri "in questo momento della stagione non importa proprio a nessuno, nemmeno a me. Dobbiamo cercare di vincere le tre competizioni nelle quali siamo in corsa, solo questo conta". Così il tecnico della Juventus, alla vigilia della trasferta di Udine. "C'è un periodo troppo importante - ha aggiunto Allegri - che va vissuto intensamente, senza pensare all'anno prossimo o a tra due anni.

Con la Juventus ho un contratto fino al 2018, qui sto bene, sono in sintonia al 100%. Quando passerà questo periodo decisivo della stagione - ci incontreremo". 

"Noi veniamo da una serie molto positiva e proprio per questo il pericolo è dietro l'angolo. I ragazzi lo sanno: dovranno essere ancora più attenti". Così Allegri. "Domani - ha spiegato il tecnico bianconero - sarà una partita fisica, l'Udinese viene da tre sconfitte consecutive, e dovremo fare ancora più attenzione perché quando è in difficoltà riesce sempre a fare una partita importante".

Secondo Allegri, la trasferta in Friuli "é la gara più complicata delle prossime 4", comprese quindi le partite di venerdì 10 con il Milan e di martedì 14 con il Porto".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori