AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Gennaio 2017 - 15:28
"Le critiche non mi toccano, lo facevano quando al Milan ero in testa alla classifica e lo fanno ora che sono alla Juve. Abbiamo vinto il campionato delle critiche, ma per i risultati fatti dalla squadra sono eccessive.
Se uno pensava di fare 57 punti dopo 19 partite doveva farsi curare...". Massimiliano Allegri difende così la Juventus dopo la sconfitta con la Fiorentina. "Vincere è straordinario, non è normale - aggiunge - e per farlo ci vuole equilibrio...".
"È impensabile che il campionato potesse essere già chiuso - prosegue Allegri -. La Roma ne ha fatti 45. quindi per chiuderlo dovevamo farne almeno 55. Solo due anni fa si è vinto in anticipo, anche nell'anno dei 102 punti a tre giornate dalla fine la Roma era a -8. Vincere è una cosa straordinaria, non si può vincere sempre 3-0. Bisogna vincere soffrendo, come tutte le squadre, indipendentemente dal mercato fatto".
"Al momento siamo in testa alla classifica, con una partita in meno, agli ottavi di Champions e mercoledì abbiamo i quarti di Coppa Italia - ricorda ancora Allegri -. Ci vuole equilibrio per passare dai momenti difficili ai momenti dove tutto va bene.
Non si perde valore dopo una sconfitta, al momento siamo in linea con l'andamento del campionato".
"Il giocar bene non so spiegarmelo, bisogna far combaciare la concretezza e la bellezza", dice il tecnico bianconero a proposito delle critiche sul gioco. Io lavoro per portare a casa risultati e l'obiettivo è arriva a marzo dentro tutte le competizioni. Magari dopo arriverà qualcuno più simpatico...".
Quella contro la Lazio sarà la trecentesima panchina di Massimiliano Allegri in serie A. "Sono molto felice e spero di farne altrettanto", sono le parole con cui celebra il traguardo il tecnico bianconero, che ringrazia "tutti i collaboratori che mi hanno aiutato".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.