AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Gennaio 2017 - 11:07
falcao
Il Tianjin Quanjian è a caccia di un bomber. Dopo la corte a DIEGO COSTA e KALINIC, il club cinese avrebbe virato su FALCAO. Lo scrive l'Equipe in Francia: la squadra di Cannavaro avrebbe presentato una proposta di 50 milioni al Monaco per il bomber colombiano, in gol anche ieri contro il Marsiglia. Alla Fiorentina, che non vuole perdere Kalinic, non è arrivata ancora un'offerta ufficiale dai cinesi, che comunque verrebbe presa in considerazione solo se fosse vicina ai 50 milioni della clausola rescissoria. La pista Diego Costa sembra essersi raffreddata: Abramovich non ha intenzione di venderlo. Il Tianjin aveva fatto un tentativo anche per l'interista ICARDI, tramite contatto con la moglie-agente Wanda Nara, ma è stato respinto. Oltretutto il n.9 argentino ha nel suo contratto una clausola di 110 milioni valida solo per i club esteri.
All'Arsenal, Wenger vorrebbe il francese del Milan NIANG per rinforzare l'attacco e avrebbe chiesto alla dirigenza di fare qualsiasi cosa per ottenere il cartellino del rossonero. E a proposito di Milan, è arrivata un'offerta del Fenerbahce, 7.5 milioni di euro, per SOSA che così pareggerebbe la cifra spesa l'estate scorsa da Galliani per strappare l'argentino al Besiktas. Sosa andrebbe a guadagnare il doppio di quanto prende (per non giocare) a Milano ma ha respinto al mittente la proposta: non intende tornare in Turchia. I dirigenti milanisti sono sempre al lavoro per DEULOFEU, che potrebbe essere lasciato libero dall'Everton. Lo Sporting Lisbona ha chiesto informazioni su VANGIONI.
E' al lavoro anche la Juventus, con EVRA vicinissimo al Crystal Palace. Il problema è che i dirigenti bianconeri non riescono a chiudere con lo Schalke 04 per KOLASINAC, l'uomo scelto per sostituire in rosa il francese. Intanto, in prospettiva futura, sembra già sfumato l'arrivo di ISAK, attaccante 17enne dell'Aik Solna che in Svezia considerano il 'nuovo Ibrahimovic' e che ha già esordito nella nazionale maggiore: sono infatti attesi a Madrid Vlado e Zoran Lemic, agenti del ragazzo, per chiudere il trasferimento per 10 milioni di euro al Real, che avverrà in estate quando il club 'merengue' potrà tornare a fare acquisti visto che avrà scontato la punizione inflitta dalla Fifa per vicende legate all'acquisto di giocatori minorenni. La Juve si consolerà con l'arrivo di BETANCUR, talento argentino del Boca che potrebbe arrivare già in questa sessione di mercato, al termine del Sudamericano under 20. Verrà ripreso anche il discorso con l'Atalanta per KESSIE', ma la dirigenza dei campioni d'Italia deve anche blindare il giovanissimo KEAN, per il quale si sta facendo insistente il richiamo delle 'sirene' inglesi, ovvero Arsenal e Manchester City. Tornando al Real, bisogna registrare le parole di AUBAMEYANG dal Gabon, ai microfoni di RMC: "sto bene al Borussia Dortmund e al momento voglio continuare a vincere trofei col mio club".
In Francia dicono che il Paris Saint-Germain stia preparando una maxi offerta alla Roma per MANOLAS, intanto a Trigoria hanno deciso di fare un ultimo tentativo con il West Ham per FEGHOULI.
Altrimenti gli uomini mercato dei giallorossi vireranno su uno tra MUSONDA del Chelsea e N'KOUDOU del Tottenham. Il Crotone ha chiesto GERSON in prestito. I calabresi puntano anche a MBAYE del Bologna, RODRIGO ELY del Milan e BIABANY dell'Inter. Porprio i nerazzurri hanno definito la cessione in prestito di SENNA MIANGUE al Cagliari: il terzino sinistro ha dato l'ok al trasferimento.
Il Napoli ha ricevuto la richiesta dell'Empoli per EL KADDOURI, mentre per GABBIADINI il futuro sembra essere nella Premier inglese, visto che se lo contendono Southampton, West Bromwich e Watford (che cerca anche ZARATE della Fiorentina).
GIACCHERINI ha invece fatto sapere che ha deciso di rimanere alla corte di Sarri.
E' SUNJIC il secondo acquisto invernale del Palermo: si tratta di un difensore bosniaco di 18 anni che già fa parte del giro della nazionale. CASTRO, centrocampista del Chievo, continua ad essere cercato dal Torino che ha già fatto un'offerta di 5 milioni di euro. Campedelli ne chiede 8, ma un punto d'incontro dovrebbe essere trovato. In casa Lazio tiene banco l'argomento del rinnovo di BIGLIA, che se non firma potrebbe essere ceduto e poi sostituito con VEJINOIVIC, 26enne olandese di origini bosniache del Feyenoord. Per KISHNA c'è invece l'interessamento del Galatasaray. In entrata piace sempre il tedesco GNABRY del Werder Brema, seguito anche dal Napoli.
Dalla Colombia il Pallone d'oro del Sudamerica BORJA, attaccante dell'Atletico Nacional di Medellin, ha confermato che sta valutando l'offerta del Genoa. "Ho ricevuto proposte anche dalla Cina - ha rivelato - ma preferirei tornare in Europa".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.