Cerca

CALCIO. Tavecchio, "pura utopia ridurre a 18 squadre la Serie A"

CALCIO. Tavecchio, "pura utopia ridurre a 18 squadre la Serie A"

Carlo Tavecchio

''E' pura utopia dire di ridurre da 20 a 18 squadre la Serie A, si può operare solo sui sui campionati minori con forme di ristori''. Parola del presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ai microfoni di Radio Anch'io lo sport dove è tornato sulla polemica relativa alla Serie A in campo anche a Natale. ''Il mio pensiero è semplice - spiega Tavecchio - in questi giorni, le feste comandate, non si può giocare, ma il 26 o il 27 dicembre sì. Il tabù è il giorno di Natale''. E il Ferragosto? ''Difficile iniziare a Ferragosto, è un giorno sacro per gli italiani, ma in prossimità credo di sì''. 

''Voglio fare gli auguri di vero cuore a Perin. E' stato un nostro portiere fin dall'inizio''. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport augura una pronta guarigione al portiere della Nazionale e del Genoa infortunatosi gravemente ieri all'inizio del match di Marassi contro la Roma.

Poi parlando della Serie A, Tavecchio ha assicurato che ''il calcio italiano è in crescita in questo momento, non solo per gli investimenti ma anche per l'immagine che stiamo dando con l'utilizzo dei giovani. Il presidente della federcalcio ha voluto smentire di aver detto di preferire le milanesi alle big del Centro-Sud: ''non ho mai detto che Inter e Milan servono al campionato di più di Roma e Napoli. Ho detto che si sente la mancanza delle milanesi, non si può mettere in bocca a me antagonismi tra squadre del nord e del sud. E pensare, e non l'ho mai detto, che Napoli è la città a cui sono più affezionato di tutte''.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori