AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Gennaio 2017 - 12:54
kalinic
Sta per tornare il campionato, ma al centro dell'attenzione c'è sempre il calciomercato, con l'inizio della 'finestra' invernale. In Spagna favoleggiano di DYBALA che avrebbe scelto il Real Madrid invece che il Barcellona, intanto ci sarebbe stato un ritorno di fiamma del Valencia per ZAZA. Non solo, perché i dirigenti 'valenciani' con la Juve vorrebbero parlare anche di EVRA, in uscita dalla Torino bianconera perché insoddisfatto del proprio minutaggio in campo. Ma il francese preferirebbe tornare al Manchester United, dove gli sarebbe stato promesso un posto nello staff tecnico dopo la fine della carriera da giocatore.
In entrata la Juve lavora su MASINA del Bologna, che prenderebbe appunto il posto di Evra, ed ORSOLINI, giovane talento dell'Ascoli inseguito anche dal Milan. MANDRAGORA sembra destinato a tornare al Pescara, che ha in mano GILARDINO il quale però deve prima rescindere il contratto con l'Empoli.
Nella squadra toscana è in arrivo THIAM, dal Paok ma via Juve. A Siviglia, dove sta per arrivare l'interista JOVETIC, il franco-congolese N'ZONZI ha rifiutato la proposta di rinnovo e sembra voler attendere i bianconeri (ma lo segue anche il Manchester City).
La Roma è attiva in Inghilterra, dove si trova il ds Massara.
Il nome nuovo è FEGHOULI, franco-algerino del West Ham, dopo che l'Everton, per bocca del tecnico KOEMAN, ha detto no per DEULOFEU. Smentito l'interessamento dello stesso Everton per MANOLAS. A Londra Massara lavora anche per arrivare al prestito secco del 'figlio d'arte' MUSONDA, ex Betis tornato al Chelsea, mentre sembra tramontata l'ipotesi JESE', visto che lo spagnolo del Psg spinge per tornare al Las Palmas. Per il centrocampo l'obiettivo è TORREIRA della Sampdoria.
Ancora Inghilterra, perché Mourinho ha escluso SCHNEIDERLIN e DEPAY dai convocati per il match con il Reading per la Coppa d'Inghilterra: "la loro situazione - ha spiegato Mou - è la stessa per entrambi: li lascerò partire, se arriva l'offerta giusta. Fino a oggi, però, non è arrivata". I due, e anche DARMIAN, piacciono all'Inter, che intanto sta perfezionando l'arrivo di GAGLIARDINI dall'Atalanta. Fonti brasiliane danno il club nerazzurro vicino a due giovani promesse, THIAGO MAIA del Santos (oro con l'Olimpica a Rio) ed ARANA del Corinthians.
L'Arsenal cerca un attaccante e il sogno si chiama BELOTTI.
Stando al quotidiano 'Sun', Arsene Wenger è pronto a pagare 60 milioni per il 'Gallo', però in estate.
BADU, mediano dell'Udinese, è stato richiesto dal Genoa (ma piace anche al Middlesbrough), che intanto ha preso PINILLA e TAARABT e ora 'punta' HERNANES. Il Torino ha in mano il difensore brasiliano CARLAO dall'Apoel Nicosia. La Fiorentina è in attesa di sapere che farà KALINIC, visto che ci sono voci di un accordo tra il club viola e i cinesi del Tianjin Quanjian per 45 milioni di euro. Rimarrebbe da convincere il giocatore. Se andrà, e quindi se a Firenze arrivassero i soldi, i Della Valle potrebbero fare un tris di acquisti: ZAZA, o SEFEROVIC dell'Eintracht, SAHIN del Borussia Dortmund e TONELLI del Napoli. La Lazio invece deve sempre risolvere il rebus dei rinnovi di KEITA e BIGLIA (su di lui ci sono Inter e Juve) e sta cercando di prendere EL GHAZI dall'Ajax, a patto che DJORDJEVIC vada al Lione. Piace anche WALACE, centrocampista del Gremio, mentre ZECA, esterno del Santos, costa troppo. Su questo giocatore c'è anche il Milan. DE VRIJ dovrebbe partire la prossima estate, destinazione Manchester United.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.