AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Gennaio 2017 - 11:06
Il mercato invernale prende il via e arrivano subito le prime ufficializzazioni 'pesanti'. Il Napoli, attraverso un tweet del presidente, Aurelio De Laurentiis, comunica l'acquisto del centravanti PAVOLETTI dal Genoa; la Juve annuncia l'arrivo del centrocampista RINCON dal Genoa, poco prima di presentarlo. Anche il Sassuolo si è mosso, ufficializzando il centrocampista AQUILANI (contratto fino a giugno), proveniente dal Pescara. Il club abruzzese, dal canto suo, dà il benvenuto al difensore STENDARDO, ex dell'Atalanta.
Una notizia scuote il mercato: arriva dall'Inghilterra e coinvolge Miralem PJANIC, che diventa un obiettivo concreto dell'Arsenal. Wenger vorrebbe il bosniaco a gennaio per sostituire Cazorla e sarebbe disposto a versare nelle casse della Juve ben 35 milioni, dei 38 pagati dal club bianconero alla Roma in estate. Secondo quanto scrive il Sun, Pjanic e Wenger si sarebbero già incontrati.
Sempre dall'Inghilterra giunge notizia che il Manchester City, l'estate scorso, avrebbe fatto di tutto per portare in Inghilterra il portiere Alessandro PLIZZARI, classe 2000, che difende i pali della porta della formazione Primavera del Milan.
Il club inglese avrebbe offerto 2 milioni, ma i dirigenti rossoneri hanno risposto picche.
Il mercato della Fiorentina, e le relative scelte, ruotano intorno al nome di KALINIC: in caso di cessione del centravanti verrà chiesto in prestito dalla Juve, Simone ZAZA, di ritorno dall'esperienza con il West Ham United e non più nel mirino del Valencia, dopo le dimissioni del tecnico Prandelli. La Roma vuole affondare i colpi per JESE' Rodriguez del PSG che, però, preferirebbe tornare nella Liga, magari per indossare la maglia della matricola Las Palmas. La Roma ha la necessità di sostituire SALAH, in partenza per partecipare alla Coppa d'Africa con la maglia dell'Egitto. Per Spalletti si tratta di una perdita gravissima, di un vuoto difficilmente colmabile.
Il Napoli va a caccia di talenti italiani: piacciono CICIRETTI del Benevento, l'atalantino CONTI e CRAGNO, di proprietà del Cagliari. Ma non solo: per Carlo Pallavicino, agente di Salvatore SIRIGU, portiere di proprietà del PSG, ma in prestito al Siviglia, esiste un interessamento della società di De Laurentiis per il proprio assistito. Il club partenopeo non ritiene Sepe e Rafael valide alternative a Pepe Reina, anch'egli comunque sulla graticola, dopo gli ultimi errori.
Il Torino, che ha già preso ITURBE in prestito dalla Roma, è interessato a DONSAH del Bologna, club al quale potrebbe girare l'attaccante l'argentino MAXI LOPEZ, impiegato col contagocce da Mihajlovic. L'Inter avrà un GAGLIARDINI in più e un FELIPE MELO in meno nel motore: il centrocampista brasiliano, infatti, è vicino alla cessione al Palmeiras. Secondo quanto riportato dalla testata brasiliana UOL esporte, l'agente Josè Rodri Rodriguez avrebbe già trovato l'accordo con il club nerazzurro per la rescissione del contratto e, nelle prossime ore, dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'operazione. Nelle ultime ore si è fatta spazio l'ipotesi che Pinilla possa finire dall'Atalanta al Genoa, per sostituire Pavoletti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.