AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Dicembre 2016 - 14:15
"Giochiamo contro quella che, forse, è la squadra più in forma del campionato. Andremo lì come sempre per vincere". Contro il Napoli Sinisa Mihajlovic vuole "il miglior Toro" per rialzare la testa dopo le sconfitte contro Sampdoria e Juventus. "Veniamo da due sconfitte, ma per quello che abbiamo fatto avremmo potuto anche vincere", aggiunge il tecnico granata, che non cambia filosofia nonostante dopo il derby il presidente Urbano Cairo lo abbia invitato ad avere maggiore equilibrio.
"Chi guarda in basso non può vedere l'arcobaleno", risponde Mihajlovic citando Charlie Chaplin. "Io voglio guardare in alto - spiega -. Sappiamo quali sono i nostri principi e come abbiamo preparato la partita, per cui andremo lì a fare la nostra gara".
In campo scenderà la squadra titolare. "I nostri cambi non si sono rivelati all'altezza - ammette l'allenatore con la consueta schiettezza - Obi e Acquah a centrocampo, Maxi Lopez, Martinez e Boyè davanti: in cinque hanno fatto un gol. Il calcio non si gioca mai in undici, per cui dobbiamo sicuramente intervenire sul mercato, cercando di fare il massimo possibile come questa società ha sempre fatto".
"Andiamo su un campo difficile, ma certi di poterci giocare le nostre carte: a Napoli possiamo fare punti e ce la metteremo tutta". C'è voglia di riscatto nelle parole dell'attaccante del Torino Adem Ljajic, che alla vigilia della trasferta contro i partenopei si presenta in sala stampa accanto a mister Mihajlovic. "So che nel derby non ho fatto abbastanza bene - ammette - e che non ho dato quello che potevo.
Sono qui anche per prendermi le mie responsabilità...".
Quella nel derby "è stata una sconfitta dura da digerire" anche per il capitano del Torino, Marco Benassi. "Siamo usciti dal campo delusi e arrabbiati - racconta -: abbiamo giocato alla pari per 83 minuti, abbiamo anche avuto delle occasioni per vincere, ma non le abbiamo concretizzate mentre loro sì. Ora andiamo a Napoli per giocare a testa alta: siamo consapevoli che se giochiamo compatti e uniti ce la possiamo giocare con tutti".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.