AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Novembre 2016 - 12:17
Tifosi violenti
Scontri fra tifosi della Juventus e del Siviglia, la scorsa notte nel centro della città spagnola, dove questa sera è in programma la sfida di Champions League tra le due squadre. Il quotidiano sportivo "As" riferisce di una mega-rissa nel centro della città andalusa, dove un gruppo di ultrà spagnoli avrebbe aggredito i tifosi juventini che mangiavano in un locale di calle Reyes Catolicos. Almeno tre i feriti, per il quotidiano spagnolo, secondo cui un italiano sarebbe in gravi condizioni a causa di una ferita da taglio.
Gli incidenti più gravi, sempre secondo "As", nella taverna El Papelón, dove i tifosi juventini, circa quaranta, sarebbero stati attaccati a freddo al grido di "Hooligans Sevilla". Il quotidiano spagnolo descrive il locale, dopo la furia ultrà, come un vero e proprio "campo di battaglia": sono volati sedie, tavoli e ombrelloni, poi sono cominciati le fughe e gli inseguimenti nei vicoli del centro storico, ripresi da un video pubblicato dal quotidiano spagnolo.
Venti giorni fa, nelle stesse strade, si erano verificati scontri per l'arrivo in città dei tifosi della Dinamo Zagabria.
È un tifoso della Juventus residente in Belgio il ferito della scorsa notte negli incidenti a Siviglia. Secondo quanto appreso da fonti investigative torinesi, sarebbe stato colpito da una bottigliata. Ricoverato in ospedale, le sue condizioni sono considerate serie.
Sono tre le persone rimaste ferite negli incidenti di questa notte a Siviglia, provocati da ultrà della squadra spagnola che hanno attaccato tifosi juventini in un locale del centro.
Fonti della polizia, citate da 'Europa Press', sostengono che i tre sono un tifoso italiano, che avrebbe riportato contusioni, un cittadino di residenza belga - il tifoso juventino ferito da una bottigliata, e la cui nazionalità e' ancora da definire - e uno spagnolo. Sulla dinamica e le conseguenze degli incidenti le informazioni sono discordanti: il giornale 'Diario de Sevilla' parlava stamattina di un 'tifoso spagnolo ferito in modo grave'.
Intanto la polizia ha indicato di avere identificato varie persone implicate negli incidenti, ma al momento non sono stati effettuati arresti.
Le autorità spagnole hanno previsto un dispositivo di sicurezza rafforzato con oltre 800 agenti per la partita di questa sera, che viene considerata a rischio incidenti. Circa 1700 tifosi juventini sono attesi nella capitale andalusa.
Secondo Europa Press le forze dell'ordine la notte scorsa avevano individuato un altro gruppo di ultrà sivigliani ed erano intervenute per evitare incidenti con i tifosi juventini. Nella precedente partita casalinga di Champions del Siviglia contro la Dinamo Zagabria si erano gà verificati incidenti nel centro, fra calle Alemanes e Avenida de la Costitucion, però provocati dagli ultrà croati, tre dei quali erano stati arrestati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.