AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2016 - 16:55
'Buffon è il miglior portiere della storia''. Parola dell'ex portiere dell'Inter e della Nazionale Gianluca Pagliuca che ai microfoni di Mediaset esalta l'estremo difensore della Juventus: "Quella di Buffon di ieri è stata una prestazione straordinaria. Non tanto il rigore, perché non era calciato benissimo. Ma il miracolo sul tiro deviato è stato strepitoso. E anche sul colpo di testa ravvicinato: non dico che sia casualità, ma è senso della posizione''. Critiche eccessive? ''Ho avuto il piacere e l'onore di giocare con lui in Nazionale e di lasciarlo in panchina - ricorda Pagliuca - Tutti pretendono sempre la perfezione. La gente e gli anti juventini non vedono l'ora che faccia un errore per criticarlo. In questo mondo è così, ma lui se li deve lasciar scivolare addosso. Neuer, Buffon e De Gea sono i migliori portieri al mondo''.
Pagliuca interviene anche sulla bufera che ha investito il bomber dell'Inter: ''quello che fa Icardi non mi meraviglia: un grandissimo giocatore dovrebbe essere meno istintivo. Dovrebbe pensare di più. È capitano dell'Inter e bisogna comportarsi da capitano. Non può fare cose che danno fastidio ai tifosi. Icardi deve pensare a fare gol, stare zitto e lavorare con determinazione. Le sue problematiche - chiude l'ex portiere nerazzurro - sono fuori dal campo, deve cercare di sapersi gestire. Ha 23 anni, è padre di famiglia, ha qualità da grandissimo centravanti. Deve contare fino a 10 prima di agire''.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.