Cerca

TORINO. Mihajlovic applaude il Toro, "ho visto spirito e cuore"

"Sono molto soddisfatto: ho visto spirito, voglia, cuore". Sinisa Mihajlovic è su di giri dopo la 'manita' granata al Bologna. "Abbiamo due principi da seguire, di gioco e morali - spiega il tecnico serbo - li abbiamo seguiti bene entrambi. Abbiamo realizzato cinque gol, potevamo segnarne anche altri: abbiamo subito una rete evitabile, ma poi siamo stati attenti e non abbiamo ripetuto le disattenzioni di San Siro. Abbiamo grandi margini di miglioramento, non giochiamo con Ljajic che in due partite non ha avuto la possibilità di esprimere il suo gioco. Serve ancora qualche rinforzo per lottare per l'Europa: se rimaniamo umili e ambiziosi possiamo toglierci grandi soddisfazione".

Nonostante i tre gol, Belotti ha sbagliato il secondo rigore in due giornate: "E' stato molto bravo, merita la Nazionale. É generoso, aiuta in fase difensiva: mi spiace per i due rigori, sarebbe a sei gol in due partite. Ha fatto una grande prova come tutta la squadra".

Donadoni è sconsolato: "Siamo partiti bene, ma poi abbiamo preso gol sciocchi. Ho chiesto una reazione nel secondo tempo, invece abbiamo pagato dazio nei duelli uno contro uno".

L'analisi del tecnico del Bologna è impietosa: "Siamo stati ingenui, poco propositivi, troppo 'semplici' nelle giocate, non abbiamo mai cercato la superiorità numerica. Dobbiamo lavorare dal punto di vista mentale, ci sono mancate personalità, determinazione, convinzione nei propri mezzi. A volte sembra che creda in loro più io che loro stessi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori