AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Agosto 2016 - 11:07
Il gol e, sopratutto, i progressi nella condizione fisica mostrati a Villar Perosa, nell'amichevole con la squadra Primavera, tentano Allegri a puntare subito su Higuain, il re (in arrivo) del mercato bianconero. E' uno dei nodi che il tecnico deve sciogliere per il debutto stagionale in campionato, nell'anticipo di sabato sera allo 'Stadium' contro la Fiorentina. Fino all'altroieri, pareva quasi certo che la coppia d'attacco fosse destinata a essere Dybala-Mandzukic, ma gli ultimi test hanno lanciato il Pipita.
L'altro dubbio riguarda Pjanic, che a Villar ha abbandonato la scena dopo una decina di minuti per un colpo all'anca. Il punto interrogativo sull'impiego del centrocampista bosniaco, probabilmente, resterà fino alle ultime ore della vigilia.
Nell'ultima settimana di pre-campionato Allegri ha messo in guardia la Juve che entusiasma anche il presidente di Fca ed Exor John Elkann sui rischi di un'euforia eccessiva. Ricorda ancora la partenza-choc dell'anno scorso, il capitombolo in casa con l'Udinese, pretende dai suoi giocatori umiltà e concentrazione per l'esordio stagionale contro la Viola. E restano gli ultimi colpi da piazzare: il probabile ritorno di Cuadrado ed il rinforzo per il centrocampo.
"C'è grande attesa per la Juve - concorda Benatia, uno degli ultimi acquisti, intervistato oggi da Mediaset e Sky Sport - sembra che sia tutto scontato, ma non è così. Continuare a vincere non sarà facile, perché ci sono avversarie di qualità.
Quest'anno dovremo, inoltre, dare qualcosa in più, per far sì che il sogno della Champions diventi qualcosa di concreto. La società e la squadra stanno lavorando per vincere, deve essere il nostro obiettivo".
In campionato, il solco con le rivali sembra essersi dilatato ancora: "Se Higuain e Dybala - concorda il difensore ex Bayern - riuscissero a ripetere i numeri dell'anno scorso e la difesa facesse bene il suo lavoro, il sesto scudetto sarebbe molto più vicino. Qui ci sono grandi giocatori, dobbiamo proseguire sulla scia degli ultimi anni".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.