AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2016 - 10:30
Si tinge di giallo il futuro di Paul Pogba. Corteggiato dalle big d'Europa a suon di milioni e indicato dagli esperti di mercato a un passo dal Manchester United, il francese sembra invece rassicurare il popolo bianconero sulla sua permanenza a Torino. "Resto? Yeah...", risponde a due tifosi mentre si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza a New York. Domenica è infatti atteso a Vinovo per riprendere gli allenamenti e i prossimi giorni saranno quindi decisivi per il suo destino.
Il numero dieci, reduce da un Europeo sotto le aspettative, ha davanti a sé due strade: tornare in Premier League, togliendosi la soddisfazione di diventare il giocatore più costoso della storia del calcio e indossare la maglia della squadra che quattro anni fa lo aveva fatto partire a parametro zero. Oppure restare alla Juventus, mai come quest'anno competitiva per la Champions League.
Un bel dilemma per un ragazzo di appena 23 anni, anche se nulla lascia pensare che Pogba abbia cambiato idea rispetto all'Inghilterra o che si sia interrotto qualcosa nella trattativa tra Juventus e United. Sul tavolo la cifra 'monstre' di 110 milioni di euro e un contratto da 13 milioni l'anno per il calciatore. Anche il "sì" pronunciato in inglese dal centrocampista nel video che sta facendo il giro del web, del resto, non sembra poi così convinto e tutto lascia pensare che si sia trattato più che altro di una risposta di circostanza.
Gli uomini mercato della Juventus, del resto, lavorano da tempo per trovare l'alternativa giusta e completare una squadra che con gli inserimenti dei vari Pjanic, Dani Alves, Benatia e Higuain sembra davvero fortissima. "Lavoriamo per vincere in Italia e per sognare ancora in Champions e arrivare più in fondo rispetto all'anno scorso", conferma Andrea Barzagli, uno dei veterani del gruppo che per il secondo giorno consecutivo è tornato ad allenarsi a Vinovo. "Sono arrivati giocatori importanti, che hanno alzato il livello tecnico - prosegue -: stiamo lavorando per diventare più forti degli ultimi anni, anche se a dirlo sarà soltanto il campo".
Ambizione, dunque, ma anche umiltà nelle parole del difensore. "I nuovi possono darci tanta qualità in più - osserva - Barzagli - e questo ci migliorerà sicuramente. Higuain? E' un valore aggiunto. Un giocatore di grande livello e lo ha già dimostrato".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.