'Stallo alla messicana', un classico del cinema western: fermi in attesa che parta il primo colpo, a cui seguiranno gli altri. La metafora cinematografica si adatta alla perfezione alla strategie di mercato della Juventus che, dopo lo stop del presidente del Napoli De Laurentiis per Higuain, studia le mosse del Manchester United di Mourinho su Pogba, pronto a mettere sul piatto oltre cento milioni di euro per assicurarsi il francese. E aspetta per giovedì Pjaca: per il croato, che dopo le visite mediche firmerà un contratto di cinque anni, alla Dinamo Zagabria andranno circa 23 milioni di euro. Protagonisti sul campo, come nelle stanze del calciomercato, i campioni d'Italia si preparano all'ennesima estate di fuoco, tra trattative, vere o presunte tali, indiscrezioni e operazioni milionarie. Obiettivo dichiarato quello di rafforzare ancora la rosa a disposizione di mister Allegri, ora in tournee in Australia, per dare l'assalto alla Champions League. Difficile, proprio per questo motivo, immaginare una Juve senza Pogba. Ma il francese è l'oggetto del desiderio di mezza Europa e, nonostante un Europeo al di sotto delle aspettative, scatena le fantasie di tifosi e addetti ai lavori. Così basta una foto in bianco, sul profilo Instagram del numero dieci, per scatenare le voci su un possibile messaggio diretto al Real Madrid. E se in Spagna basta un post per scatenare le illazioni, in Inghilterra sono sicuri che anche un altro big bianconero, Leonardo Bonucci, sia a un passo dal Manchester City di Guardiola: i 'citizens' avrebbero superato la concorrenza del Chelsea nella corsa al centrale bianconero con una offerta da 60 milioni di euro. La Juventus però non ha mai nascosto di considerare Bonucci un giocatore incedibile e il prossimo anno il centrale di Viterbo dovrebbe quindi guidare ancora la retroguardia di Allegri. L'eventuale cessione di uno tra Pogba e Bonucci potrebbe alimentare le speranze della Juventus, e dei suoi tifosi, di mettere le mani su Gonzalo Higuain, per il quale il Napoli non solo ha rifiutato qualsiasi contropartita tecnica, ma ha confermato anche oggi che chi lo vuole l'attaccante deve pagare l'intera clausola rescissoria, oltre 94 milioni di euro. fantamercato, aspettando le prime amichevoli e altre suggestioni ancora. In attesa dei colpi, quelli veri, che potrebbero anche trasformare la fantasia in realtà.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.