AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Giugno 2016 - 12:25
"Ho scelto la Juve perché mi piace sognare e la Juventus ha un grande sogno: vincere la Champions".
Dani Alves si presenta così nella sala stampa dello Juventus Stadium, che dalla prossima stagione lo vedrà di casa. "Per me è un onore entrare a far parte di questa squadra. Voglio condividere il suo sogno e cercare di renderlo una realtà", aggiunge il laterale brasiliano, che ieri ha sostenuto le visite mediche e ha siglato un contratto che lo legherà al club bianconero per le prossime due stagioni, con opzione per la terza.
"Considero la Juve una grande squadra - aggiunge - penso che sarà un'esperienza davvero interessante; sarà interessante vivere in un altro Paese, scoprire un nuovo tipo di calcio che non conosco, per questo ho scelto questa avventura". Il brasiliano ha scelto la maglia numero 23, la stessa del cestista statunitense James LeBron, "un giocatore che si reinventa, che non si siede sugli allori - dice Dani Alves - ma vuole sempre trovare nuove sfide e vincerle".
"Se potessi condividere l'avventura alla Juve con Mascherano, sarebbe un onore. Parliamo molto di calcio e abbiamo un ottimo rapporto. Ma non posso decidere io...". Dani Alves spinge un altro blaugrana, l'ex compagno Javier Mascherano, alla Juventus. "Sono un suo fan", aggiunge il laterale brasiliano, che non vede l'ora di giocare con Paul Pogba: "Abbiamo lo stesso approccio alla vita e al calcio,è un grandissimo..."
Il nuovo acquisto bianconero ha già parlato con Allegri: "Col mister abbiamo parlato del mio ruolo - rivela l'ex Barcellona -.
Una delle cose che mi ha sorpreso è lo studio che la Juve compie sui giocatori: devono essere forti ma anche capaci ad adattarsi al gruppo. C'erano altre squadre interessate, ma questo aspetto della Juventus mi ha convinto". Infine il suo 'manifesto' calcistico: "Gli attaccanti sono felici se fanno gol, io se faccio segnare un compagno: sono qui per aiutare tutti, metterò tutte le mie qualità a disposizione per tornare a vincere la Champions League".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.