Cerca

JUVENTUS. Dani Alves, "scelto la Juve perché sogna la Champions"

"Ho scelto la Juve perché mi piace sognare e la Juventus ha un grande sogno: vincere la Champions".

Dani Alves si presenta così nella sala stampa dello Juventus Stadium, che dalla prossima stagione lo vedrà di casa. "Per me è un onore entrare a far parte di questa squadra. Voglio condividere il suo sogno e cercare di renderlo una realtà", aggiunge il laterale brasiliano, che ieri ha sostenuto le visite mediche e ha siglato un contratto che lo legherà al club bianconero per le prossime due stagioni, con opzione per la terza.

"Considero la Juve una grande squadra - aggiunge - penso che sarà un'esperienza davvero interessante; sarà interessante vivere in un altro Paese, scoprire un nuovo tipo di calcio che non conosco, per questo ho scelto questa avventura". Il brasiliano ha scelto la maglia numero 23, la stessa del cestista statunitense James LeBron, "un giocatore che si reinventa, che non si siede sugli allori - dice Dani Alves - ma vuole sempre trovare nuove sfide e vincerle". 

"Se potessi condividere l'avventura alla Juve con Mascherano, sarebbe un onore. Parliamo molto di calcio e abbiamo un ottimo rapporto. Ma non posso decidere io...". Dani Alves spinge un altro blaugrana, l'ex compagno Javier Mascherano, alla Juventus. "Sono un suo fan", aggiunge il laterale brasiliano, che non vede l'ora di giocare con Paul Pogba: "Abbiamo lo stesso approccio alla vita e al calcio,è un grandissimo..."

Il nuovo acquisto bianconero ha già parlato con Allegri: "Col mister abbiamo parlato del mio ruolo - rivela l'ex Barcellona -.

Una delle cose che mi ha sorpreso è lo studio che la Juve compie sui giocatori: devono essere forti ma anche capaci ad adattarsi al gruppo. C'erano altre squadre interessate, ma questo aspetto della Juventus mi ha convinto". Infine il suo 'manifesto' calcistico: "Gli attaccanti sono felici se fanno gol, io se faccio segnare un compagno: sono qui per aiutare tutti, metterò tutte le mie qualità a disposizione per tornare a vincere la Champions League".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori