AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Giugno 2016 - 10:30
Llorente
Dove va IBRAHIMOVIC? E' la domanda che alimenta il mercato, mentre il figlio del fuoriclasse svedese, Maximilian, si fa fotografare con la maglia del Manchester United. Intanto Carlo Ancelotti lo 'chiama' al Bayern: "So che ha 34 anni, - ha spiegato Ancelotti -, ma chiunque abbia lavorato con i calciatori sa che non è un tipico 34enne. Se dice che può diventare ancora più forte, è perché lo pensa davvero. Lui è sicuramente migliore di tutti gli altri calciatori 34enni che conosco e nel Bayern migliorerebbe ancora".
Ma a tenere banco è sempre la Juventus: i contatti con il Real Madrid per Paul POGBA non si sono mai interrotti, ma l'ultima richiesta dei bianconeri è stata di 140 milioni di euro, troppi anche per Florentino Perez. In Inghilterra scrivono che nè Chelsea (Antonio Conte) nè Manchester United (Josè Mourinho) hanno rinunciato all'idea di prendere LEONARDO BONUCCI, e per la Juve sarebbero in arrivo faraoniche offerte.
Parte di questi soldi, se davvero questo affare dovesse concretizzarsi, verrebbero reinvestiti per una nuova proposta al Barcellona per Javier MASCHERANO, deciso a lasciare la Catalogna. Per l'attacco il nome che circola con sempre maggiore insistenza è quello dell'ariete belga Michy BATSHUAYI, ora al Marsiglia.
Molto attiva la Roma, che avrebbe raggiunto un accordo triennale con lo slovacco Martin SKRTEL, difensore in uscita dal Liverpool. Il d.s dei giallorossi Walter Sabatini ha in pugno il ceco Patrick SCHICK, ventenne attaccante dello Sparta Praga, che potrebbe essere girato alla Sampdoria, assieme a Leandro PAREDES (sul quale c'è anche il Milan) per avere in cambio Roberto SORIANO. Gli agenti del centrocampista del Belgio Axel WITSEL hanno offerto il loro assistito, ma la dirigenza di Trigoria preferisce attendere l'olandese Giorgino WIJNALDUM. Per Edin DZEKO c'è stata l'offerta di 13 milioni del Sunderland, ma il giocatore vuole rimanere in Italia.
Il Milan ha ricevuto una proposta dal Leicester per M'Baye NIANG, ma la richiesta di 16 milioni di euro fatta dai rossoneri è stata ritenuta troppo alta dai campioni d'Inghilterra. Il discorso verrà comunque ripreso.
Si muove anche la Lazio che conta di avere a ore il sì del tecnico argentino Marcelo BIELSA, al quale il presidente Claudio Lotito vorrebbe dare un dote alcuni giocatori con cui 'El Loco' ha già lavorato, come il bomber ex Juve Fernando LLORENTE, l'altro ex bianconero Mauricio ISLA, ora in Coppa America con il Cile, o elementi che al tecnico sarebbero graditi, come il difensore viola Facundo RONCAGLIA. Bielsa avrebbe anche chiesto che Lucas BIGLIA non venga ceduto.
Non sarà l'eroe di Berlino Fabio GROSSO il nuovo allenatore del Crotone. L'attuale tecnico della Juve Primavera ha preferito declinare l'offerta dei calabresi, che ora puntano su altri nomi: Giuseppe SANNINO, Roberto STELLONE e il 'figlio d'arte' Rzvan LUCESCU. Chiunque arrivi, probabilmente non troverà l'attaccante Ante BUDIMIR, protagonista della promozione, che è vicino alla Samp. Il Sassuolo insiste con il Torino per avere Davide ZAPPACOSTA: è un segnale chiaro che Sime VRSALJKO sta per lasciare il club emiliano. Lo attende l'Atletico Madrid, che tenterà di nuovo anche con l'Inter per avere Mauro ICARDI. Ai nerazzurri è arrivata anche una proposta dello Spartak Mosca per Stefan JOVETIC, ma il giocatore non sembra convinto. In arrivo ad Appiano Gentile viene dato il mediano brasiliano HERNANI, che nel suo attuale club, l'Atletico Paranaense, fa quasi sempre la riserva, ruolo abituale anche, nel Fluminense, per il futuro romanista GERSON.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.