Cerca

CALCIO. Mercato: Pjanic-Juve manca solo firma, Bologna si muove

CALCIO. Mercato: Pjanic-Juve manca solo firma, Bologna si muove

Pjanic

Sono gli Europei in Francia a monopolizzare l'attenzione degli appassionati, ma non per questo il calciomercato si ferma. Molti operatori del settore seguiranno dal vivo il torneo continentale, intanto c'è stato un incontro a Madrid fra i dirigenti del Real e Mino Raiola, procuratore di Paul POGBA. L'offerta fatta al francese, per il quale Florentino Perez sarebbe disposto a pagare alla Juventus una cifra superiore ai cento milioni di euro, è di otto milioni di euro netti all'anno, mentre Raiola ne ha chiesti undici. Le parti si sono date un nuovo appuntamento in attesa che la situazione si chiarisca anche fra i club interessati, che devono parlare anche per Alvaro MORATA. Per l'attaccante protagonista dell'ultima finale di Coppa Italia sta tornando attuale la posta Arsenal, perchè Jamie VARDY non sarebbe più così convinto di passare ai 'Gunners'. Se andrà via lo spagnolo, la Juve oltre a Domenico BERARDI, già preso dal Sassuolo, punterà su Edison CAVANI, che vuole lasciare Parigi.

Nel frattempo in casa Juve è imminente l'annuncio dell'arrivo in bianconero di Miralem PJANIC: uno degli agenti del bosniaco ha detto oggi che la clausola di rescissione del contratto sarebbe già stata pagata alla Roma. I dirigenti bianconeri lavorano anche in uscita e vagliano le richieste per Roberto PEREYRA, perchè oltre al Watford per l'argentino si sono fatti avanti West Ham e Zenit. Per PADOIN è sempre probabile il passaggio al Cagliari.

Dall'estero arrivano notizie su Zlatan IBRAHIMOVIC che avrebbe già trovato casa a Manchester e quindi giocherà nello United agli ordini di Josè Mourinho, mentre NEYMAR rimarrebbe ancora per un anno al Barcellona per poi trasferirsi al Paris SG, che gli avrebbe promesso un mega-ingaggio di 40 milioni all'anno più bonus.

E' scatenato il Bologna, che ha chiesto Manolo GABBIADINI al Napoli e Marco D'ALESSANDRO all'Atalanta. Ma il nuovo d.s.

Riccardo Bigon non vuole fermarsi qui e promette altri colpi.

Alla Roma, che cerca sempre il difensore del Real NACHO, è stato offerto OLIVER TORRES, talento che all'Atletico Madrid. Intanto è stato raggiunto l'accordo con l'Empoli per il trasferimento di MARIO RUI a Trigoria. Dalla Cina arrivano conferme sul possibile passaggio di RAMIRES all'Inter, il problema è che il brasiliano andrebbe a occupare un posto da extracomunitario e a quel punto non sarebbe più possibile arrivare a YAYA TOURE'. Il Pescara, che già rischia di perdere Gianluca CAPRARI (la Juve lo vuole, per poi girarlo al Sassuolo), riflette se privarsi di Gianluca LAPADULA: per lui ci sono richieste da Napoli, Lazio e Leicester. In casa Napoli tiene banco sempre la pista HERRERA ma per arrivare al centrocampista messicano bisogna vincere la resistenza del Porto che chiede 20 mln.

Una notizia arriva dall'Austria: la Red Bull, colosso delle bevande energetiche, sarebbe in trattative con la famiglia Pozzo per entrare nella società friulana. L'intenzione è di farne l'ennesima creatura calcistica del gruppo, dopo il Salisburgo, che da quando ha il marchio con i due tori rossi ha vinto sette titoli nazionali e quattro coppe d'Austria, il New York Red Bull e il Lipsia, dove in soli sette anni il RB Leipzig è passato dalla quinta serie alla promozione in Bundesliga. Se la trattativa con i Pozzo andrà in porto, la Red Bull potrebbe anche dare il proprio nome allo stadio di Udine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori