AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2016 - 10:31
Nainggolan
La Juventus insiste per Miralem Pianic, Radja Nainggolan è sempre più tentato dal nuovo Chelsea di Antonio Conte. Malgrado i proclami di mister Spalletti la Roma rischia di perdere due dei suoi "cavalli" migliori del suo motore in un colpo solo. Dal ritiro del Belgio NAINGGOLAN ha ammesso che il ct azzurro, futuro tecnico dei Blues, gli sta facendo una corte spietata. "Abbiamo parlato, mi voleva già alla Juve, ma io gli ho detto che non ci sarei mai andato. Ora sta cercando di convincermi ad andare al Chelsea, abbiamo fatto una chiacchierata, è una persona interessante. Se resterò a Roma? Vedremo, non lo so" ha detto alla stampa belga, che in nazionale ha ritrovato Courtois e Hazard, che potrebbe avere come compagni anche in Premier. "Cercano di convincermi ad andare a Londra con loro, ma vedremo" ha aggiunto. Se prima era un 'no' chiaro e tondo al Chelsea ora è dunque un 'ni'. Il destino di PJANIC invece potrebbe essere dipendere da quello di Paul POGBA, nel caso i bianconeri cedano all'offerta del Real Madrid, pronta a fare follie per il fuoriclasse francese. E che qualcosa si stia muovendo in casa Roma lo dimostra anche l'accordo concluso con l'Empoli per MARIO RUI e l'interesse per Silvan WIDMER, terzino svizzero dell'Undinese che piace molto anche alla Juve. Per la retroguardia è sempre vivo l'interesse per Cristian ANSALDI, riscattato dal Genoa dallo Zenit e molto apprezzato da Spalletti Ma la Roma deve guardarsi anche dalla Lazio e dall'Inter.
Sfumata la pista Atletico Madrid per Alvaro MORATA è arrivato immediato il rilancio del Manchester United. Secondo la stampa spagnola lo United è disposto a una super offerta mettendo sul piatto 60 milioni. Intanto il primo colpo di mercato dello United è Eric Bailly, centrale ivoriano prelevato dal Villarreal con un contratto di quattro anni e l'opzione per altri due. Dopo le voci dei giorni scorsi il futuro di Marcelo BROZOVIC dovrebbe essere ancora nerazzurro: "Non è assolutamente vero - ha detto il centrocampista croato - che abbia chiesto la cessione". Alla Juve invece per il ruolo di vice Buffon si torna a parlare di Antonio MIRANTE, l'accordo con il Bologna già ci sarebbe. Anche perché NETO potrebbe lasciare l'Italia (Everton sembra in vantaggio sul Besiktas). Intanto sull'azzurro Antonio CANDREVA oltre all'Inter si è fatta avanti anche il Napoli: De Laurentiis sarebbe pronto a offrire 18 milioni.
Per la panchina della Lazio pare che il presidente Claudio Lotito non sembra più così convinto di Cesare PRANDELLI e abbia deciso di virare su Marcelo BIELSA: la trattativa con l'ex ct di Cile e Argentina sarebbe ben avviata: l'offerta è di 2 milioni più bonus, l'argentino ne chiede 2,5. Dunque si può fare, anche se la pista Prandelli non si può dire tramontata. Intanto oggi ha svolto le visite mediche Duje JAVORCIC, centrocampista croato arrivato a costo zero dal Rnk Split, che per il momento si aggregherà alla Primavera. Nel valzer degli allenatori si allungano i tempi della rescissione del contratto tra il Genoa e Giampiero Gasperini, prossimo tecnico dell'Atalanta. In casa spunta il nome di Manuel PELLEGRINI. Proprio il tecnico cileno in uscita dal Manchester City è al centro di diverse voci che lo vogliono vicinissimo a firmare un contratto in rossonero, subordinato però all'arrivo di nuovi investitori cinesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.