Cerca

JUVENTUS. Festa Juve a Vinovo, 'fatto la storia'

La Juventus festeggia a Vinovo lo scudetto, il quinto consecutivo. "I campioni dell'Italia siamo noi", cantano i giocatori bianconeri negli spogliatoi dello Juventus Center, al termine dell'allenamento agli ordini di mister Allegri. Ed è festa anche sul web. "We Made Hi5tory", "abbiamo fatto la storia", si legge sul sito del club, con il 5 al posto della 's'.

"Qui impazza la festa di chi ha fatto #hi5tory", twitta la Juventus sul suo profilo ufficiale, dove pubblica le immagini dei giocatori che stappano lo champagne allo Juventus Center e portano in trionfo mister Allegri. Tutti indossano una maglia nera con la scritta "campioni 2016" e il numero "34" sulla schiena. Sul petto, invece, quattro bande bianche barrate da una quinta di colore oro.

"Dico sempre che si si cresce solo attraverso le difficoltà: riguardo il nostro percorso, sono ancora più orgoglioso!". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, celebra così, su Twitter, il quinto scudetto consecutivo. L'allenatore bianconero ricorda sul social il post che aveva pubblicato il 23 agosto, con la Juventus inaspettatamente in difficoltà ad inizio stagione. "La serie A - aveva scritto - non è la finale dei 100 metri ma una maratona: serve pazienza per trovare il ritmo giusto".

I giocatori della Juventus indossano una maglia celebrativa per festeggiare il quinto scudetto consecutivo. Sulla schiena il numero "34": anche in questa occasione, dunque, i bianconeri non rinunciano nella conta dei tricolori ai due titoli revocati per Calciopoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori