Cerca

TORINO. Ventura, "contro Atalanta cerchiamo continuità"

TORINO. Ventura, "contro Atalanta cerchiamo continuità"

Giampiero Ventura

"La partita con l'Atalanta deve dare continuità, abbiamo bisogno di conferme sulla nostra ripresa".

Reduce dalla vittoria di San Siro contro l'Inter, il Torino di Giampiero Ventura ospita domani l'Atalanta. L'obiettivo è quello di tornare a fare punti anche in casa, per il morale che per la classifica. "Chiudere il discorso salvezza? Da parte nostra non si è mai aperto - osserva il tecnico granata - abbiamo vissuto tre mesi difficili per mille motivi. Domani andremo a verificare la rabbia che abbiamo in corpo per tutto quello che abbiamo passato".

L'ultima vittoria all'Olimpico risale addirittura al 16 gennaio, quando Glik e compagni superarono 4-2 il Frosinone. "Se riuscissimo a vincere con l'Atalanta - aggiunge Ventura - saremmo al decimo posto, obiettivo principale della stagione.

Avremo quattro partite nei prossimi tredici giorni, ci sarà spazio per tutti". In difesa si va verso la conferma di Bovo, dopo l'ottima partita disputata a San Siro, complici anche le non perfette condizioni di Maksimovic. "Ha accelerato il recupero dall'infortunio e ha pagato - spiega Ventura - ha giocato sempre, sia con noi che con la sua nazionale. Diamogli il tempo di recuperare". Partita speciale per Baselli e Zappacosta, ex di turno: il primo dovrebbe partire titolare, il secondo inizierà la partita dalla panchina. Oltre 17mila gli spettatori previsti. "E' un bonus che il pubblico ci dà - conclude Ventura - e sarebbe bello poterlo ripagare con una buona prestazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori