Cerca

JUVENTUS. Allegri, "per scudetto servono ancora molti punti"

"Venti partite vinte su ventuno non bastano, per lo scudetto servono ancora molti punti. Non abbiamo ancora fatto niente, anche perché il Napoli non mollerà di una virgola e la Roma sta facendo grandi cose". Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida di campionato contro il Milan. "Dybala non c'è - annuncia il tecnico - ma non è detto che giochino Mandzukic e Morata". 

"Nonostante da una settimana senta dire che lo abbiamo già vinto, non è così e lo dice la matematica. Domani, contro il Milan, ce ne giochiamo un bel pezzo, ma non abbiamo ancora fatto niente. Nel calcio non c'è niente di scritto e di facile", aggiunge Allegri, che ricorda l'ottimo cammino delle prime tre squadre della classifica nel girone di ritorno. "Su 108 punti a disposizione hanno fatto 89 punti, sono numeri importanti", osserva il tecnico della Juventus.

Quanto alla formazione anti-Milan, Allegri ha annunciato l'utilizzo di Rugani - "sta crescendo e domani dovrebbe essere in campo" - e ha ufficializzato il forfait di Dybala. "Sta molto meglio - dice dell'argentino - dovrebbe rientrare mercoledì con la squadra, in modo da essere pronto per il rush finale. Andare a prendere un rischio su un giocatore che è al primo infortunio della carriera e non si conosce ancora bene, non mi va...". 

La firma di Massimiliano Allegri sul rinnovo del suo contratto con la Juventus è "solo questione di incontrarsi". Così Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di campionato tra bianconeri e il Milan. "Non aspetto il Real - ha aggiunto a proposito delle indiscrezioni che lo vorrebbero sulla panchina degli spagnoli -: sto bene alla Juventus".

Antonio Conte "ha la mentalità per fare bene" anche al Chelsea, "anche perché gli allenatori italiani sono molto preparati". Lo afferma il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida di campionato tra bianconeri e Milan.

Prima della firma di Conte, anche Allegri era stato avvicinato alla panchina dei Blues. "Io invidioso? L'invidia non fa parte del mio carattere", risponde l'allenatore della Juventus in conferenza stampa. "Antonio ha fatto molto bene alla Juve, da Ct ha centrato la qualificazione all'Europeo e ora ha la possibilità di giocarselo alla grande - aggiunge - e poi di fare questa esperienza all'estero".

"Il Milan è una buona squadra e noi per fare risultato dobbiamo fare una grande prestazione". Per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri la sfida di domani a San Siro sarà una partita speciale. "Al Milan ho passato tre anni e mezzo meravigliosi - ricorda l'allenatore bianconero - sono quasi due anni che sono qui alla Juventus, altrettanto meravigliosi. Milan in crisi? Sono cicli di vita, come può succedere a tutti. Sono in lotta per l'Europa League, in finale di Coppa Italia, hanno battuto l'Inter 3-0 nel derby e la Fiorentina in casa. Balotelli? Quando ero al Milan gli dissi 'aiutati che Dio ti aiuta'. Si è un po' perso, ma è giovane e ha tempo per riprendersi. Sta a lui".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori