AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Aprile 2016 - 14:55
belotti
Niente prova tv per Andrea Belotti. Lo ha stabilito il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel che ha deciso di non "adottare alcun provvedimento sanzionatorio" nei confronti dell'attaccante del Torino per il quale aveva ricevuto segnalazione dal procuratore federale per presunta simulazione durante la gara Inter-Torino.
Nelle motivazioni Tosel spiega che "le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore granata, in possesso del pallone, entrava nell'area di rigore avversaria, venendo contrastato nell'azione dal calciatore nerazzurro, che lo affiancava a stretto ed energico contatto.
Nel superare l'antagonista il Belotti cadeva al suolo e l'arbitro sanzionava con un calcio di rigore l'intervento del calciatore Nagatomo. La posizione dei protagonisti nell'episodio segnalato rispetto ai pur molteplici angoli di ripresa televisiva non ha consentito di acquisire immagini idonee a esprimere un sicuro giudizio circa l'effettivo contatto tra le gambe del calciatore interista e il piede e la gamba destra del calciatore torinista e circa l'idoneità di tale eventuale (e presumibile) contatto a determinare comunque quella caduta, che indusse l'arbitro alla concessione del calcio di rigore.
Pertanto - conclude Tosel - non è ravvisabile quella 'evidenza' dell'ipotizzabile simulazione, normativamente richiesta per la sua sanzionabilità". Per questo motivo il giudice sportivo ha deciso di non procedere.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.