AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Aprile 2016 - 18:09
Gara in salita, gara impossibile. L'Empoli cerca a Torino contro la Juventus quei punti che potrebbero servire per avvicinarsi definitivamente al traguardo della salvezza. Saponara e Tonelli non sono al top, assenti Mchedlidze, Laurini e Livaja. Tutto l'ambiente azzurro è consapevole di quanto affrontare la Juve allo Stadium possa essere qualcosa di davvero insormontabile.
"Non è una partita impossibile - afferma il tecnico Marco Giampaolo - non dobbiamo aspettarci certo un avversario rinunciatario, ma abbiamo bisogno di punti, sulla carta è una partita proibitiva ma questa non deve essere una scusa. Ci aspettano tre partite difficili in sequenza (Juve, Fiorentina e Lazio ndr.), dobbiamo muovere la classifica per non ritrovarci nelle ultime gare in affanno. La partita con la Juventus è una di quelle gare che possono darci una spinta straordinaria per un finale di stagione all'altezza di quello che abbiamo fatto nel girone di andata". Empoli che ha Tonelli e Saponara non al meglio. "Si sono allenati bene - spiega Giampaolo - li ho visti meglio in settimana ma devo ancora decidere se giocheranno o meno".
Anche la Juve ha qualche problemino "ma riescono a sopperire sempre alle assenze, hanno una rosa ampia - ha proseguito Giampaolo -. Non gioca Dybala e c'è Morata, manca Alex Sandro e hanno Evra. Hanno grandi mezzi e qualità, sono una macchina da guerra. L'unica assenza davvero pesante forse è quella di Bonucci perché è il regista difensivo ed è un giocatore importante sia sul piano tecnico che su quello tattico. Mi aspetto da loro grande voglia, ma anche noi dovremo fare la partita, giocare bene sul piano della tecnica e dell'intensità, solo così si può pensare di fare l'impresa".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.