Cerca

JUVENTUS. Allegri, "col Bologna ci giochiamo pezzo di scudetto"

Contro il Bologna "la Juventus si gioca un pezzo di scudetto": questa la convinzione di Massimiliano Allegri alla vigilia della partita contro la squadra di Donadoni. "È una partita fondamentale, per certi versi più importante di quella con il Napoli. Perché, se vinciamo, andiamo a +4 e possiamo aspettare il risultato di Napoli-Milan", ha aggiunto il tecnico bianconero.

Contro il Bologna la Juventus dovrebbe proporre in attacco l'accoppiata Zaza-Morata. "Dybala ha giocato molto, potrebbe partire dalla panchina", ha precisato Allegri. Quanto al Bologna, "Donadoni ha lavorato benissimo e i rossoblù non hanno niente da perdere: vorranno essere i primi a batterci dopo tante vittorie. Troveremo una squadra motivatissima". 

La Juventus "deve pensare solo al Bologna, non deve sbagliare approccio alla partita, né pensare al Bayern, anche perché la qualificazione col Bayern ce la giochiamo a Monaco. Quella di martedì non è la partita della stagione": in questi termini Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Bologna ha inquadrato i prossimi due appuntamenti della Juve. "La partita contro il Bayern non pesa affatto sulla preparazione di quella col Bologna - ha detto -. E comunque quella col Bayern di martedì prossimo è una partita in cui non dobbiamo assolutamente correre rischi. La qualificazione ce la giochiamo a Monaco". Contro il Bologna "la Juventus deve prendere i 3 punti".

Allegri considera la partita col Bologna "molto difficile".

"Non dimentichiamo che hanno battuto il Napoli, il Milan a Milano, la Sampdoria" ha precisato.

Probabile con il Bologna l'impiego di Padoin, con Barzagli e Rugani (o Bonucci) in difesa; probabile anche che Khedira sia tenuto a riposo. Alex Sandro e Chiellini disponibili per martedì, Cuadrado a disposizione già per il Bologna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori