Cerca

ALESSANDRIA. Gregucci dedica vittoria a Morosini

Angelo Gregucci ha voluto dedicare la vittoria della sua Alessandria a Piemario Morosini, il giocatore del Livorno stroncato da una crisi cardiaca il 14 aprile del 2012, mentre era impegnato sul campo in Pescara-Livorno. "Questa sera ho vissuto uno dei momenti migliori della mia vita calcistica - ha detto l'ex difensore della Lazio, che ebbe modo di allenare Morosini a Vicenza -.

Nella serata più bella della mia vita professionale voglio ricordare un ragazzo meraviglioso che ho allenato, e dedicare a lui questo momento: Piemario Morosini". 

Alessandria è una città in festa per la storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Cominciata in piazza dove era stato allestito un megaschermo, la festa è proseguita al Moccagatta, dove si sono radunati centinaia di tifosi. Entusiasta il sindaco, Rita Rossa, che si dice "riconoscente" alla squadra a nome della città: "Non ho meriti per la vittoria -ha scritto su fb. In questi anni quando ho potuto sono andata allo stadio, esulto e sono contenta. Da sindaco se non lodassi i meriti della squadra, del presidente, dei tifosi e sostenitori verrei meno a un dovere di riconoscenza". Molti i messaggi via Fb di tifosi e simpatizzanti, compresi milanisti e spezzini. Molti i messaggi da altre regioni: Napoli, Nocera, Palermo, Salerno, Bari.

"Vorrei essere stasera tifoso dei Grigi -ha scritto un palermitano- per capire l'emozione che state provando. Spero siate da esempio a tutti club blasonati. A volte succede di vincere col cuore più che con i milioni. Tiferò per voi fino alla fine".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori