Cerca

TORINO. L'entusiasmo di Immobile per tornare a vincere

TORINO. L'entusiasmo di Immobile per tornare a vincere

Tornare alla vittoria per scacciare la crisi. Reduce tra tre sconfitte consecutive in campionato, quattro se si considera la pesante debacle in Coppa Italia con la Juventus, il Torino vuole cominciare con tre punti il girone di ritorno. E per provarci, nell'anticipo di domani col Frosinone, punta sull'entusiasmo di Ciro Immobile. L'attaccante, appena rientrato dalle poco fortunate parentesi di Dortmund e Siviglia, è stato subito convocato da Ventura, che ha invece lasciato fuori per scelta tecnica Maxi Lopez.

Fuori l'argentino, lontano dalla migliore forma fisica ma non dal progetto granata, e dentro Immobile, appena otto presenze in Liga con la maglia del Siviglia. Toccherà proprio a lui, due stagioni fa capocannoniere con 22 reti, rivitalizzare lo sterile attacco granata al fianco di uno tra Belotti (favorito) e Quagliarella.

L'ex bianconero è reduce dal battibecco con i tifosi per la mancata esultanza, e le scuse ai napoletani, al gol del momentaneo pareggio con il Napoli. E voci di mercato lo danno in partenza in questa finestra di mercato, anche se il presidente Urbano Cairo vorrebbe trattenerlo. Per riconquistare la piazza deve tornare ad essere quello che all'andata contribuì alla vittoria in trasferta sul Frosinone dell'ex Stellone. Giocò quella gara anche Maksimovic, per la seconda volta titolare domani dopo il lungo infortunio. E potrebbe rivedersi dal primo minuto anche Avelar, in infermeria da quattro mesi per un ginocchio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori