AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Gennaio 2016 - 17:13
La Lega Nazionale Dilettanti abbraccia la sua Debora Novellino, calciatrice della Pink Bari eletta "prima bellezza dell'anno" al concorso di Miss Italia nella speciale categoria 'Miss 365' e ammessa direttamente a partecipare alle prefinali di Jesolo. Debora, nipote del noto allenatore Walter Novellino, è l'emblema di come "il calcio femminile non cambi la fisicità di una ragazza, che può essere bellissima perché ci sono preparatori all'altezza di consentirla", ha fatto sapere la coordinatrice della Commissione Sviluppo per il calcio femminile, Rosella Sensi, nella conferenza stampa tenuta oggi presso la sede della Lnd.
"Tutti noi crediamo nel calcio femminile - ha aggiunto l'ex presidente della Roma -, il presidente della Figc Tavecchio e la Lega Dilettanti, hanno avviato dalla scorsa stagione un programma di sviluppo del movimento. Mi auguro che sempre più si possa parlare di calcio femminile in maniera normale". Il presidente della Lnd, Antonio Cosentino, ha specificato che "oggi siamo orgogliosi di avere una ragazza come Debora che ci rappresenta. Siamo certi che ci aiuterà a superare i preconcetti che ruotano attorno al calcio femminile". Sulle orme di Paola Bresciano, prima Miss calciatrice nel 1976, la tarantina Debora Novellino si ispira Zanetti e sogna di raggiungere l'azzurro, prima di tuffarsi nel mondo dello spettacolo: "Mi piacerebbe diventare presentatrice in una trasmissione sportiva - dice Novellino -, non penso di essere troppo muscolosa per rappresentare il calcio femminile, il calcio è anche uno sport per donne come danza, piscina e pallavolo". Appuntamento per le finali a Salsomaggiore, ma a prescindere da come andrà a finire "per noi - sottolinea l'organizzatrice del concorso, Patrizia Mirigliani - è un'altra scommessa vinta, la vittoria di Debora è la vittoria delle donne. Per anni abbiamo combattuto contro lo stereotipo che se sei bello non hai talento, abbiamo dimostrato che non è così".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.