AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Dicembre 2015 - 12:03
Il Calciomercato si prepara a entrare nel vivo, cominciando a regalare i primi sogni ai tifosi delusi e a quelli che coltivano determinate ambizioni. La lunga sosta per le festività alimenta più d'una voce e prepara le basi per qualche utile scambio. In talune circostanze vengono perfino ridisegnati gli organigrammi delle squadre della Serie A che accusano lacune in qualche reparto. Ma non c'è più spazio per i fallimenti, nella campagna trasferimenti invernale. Napoli e Roma sono le squadre che più di ogni altra vanno a caccia di rinforzi, ma anche la Fiorentina non starà a guardare.
Intanto, c'è un 'intreccio' fra Palermo e Genoa, che potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le squadre: Luca RIGONI, già messo fuori rosa dal presidente Zamparini in persona, potrebbe prendere la strada di Genova, favorendo l'arrivo in Sicilia del macedone Goran PANDEV, chiuso da Leonardo PAVOLETTI al centro dell'attacco di Gasperini. I rossoblù pensano sempre a Isaac CUENCA, prodotto della 'cantera' del Barcellona, che sta facendo bene con i turchi del Bursaspor. E' quasi certo l'arrivederci alla Fiorentina di Giuseppe ROSSI, che verrà ceduto con la formula del prestito fino a fine stagione. 'Pepito' ha bisogno di giocare, per recuperare dalla lunghissima serie di infortuni, e nella Viola è chiuso da un Kalinic in vena di prodezze, che ha avuto un impatto magnifico con il calcio italiano. L'Atletico Madrid è su VECINO, ma Paulo Sousa ha chiesto che il centrocampista uruguagio non venga ceduto. Alla Fiorentina piace LISANDRO LOPEZ, difensore centrale del Benfica, che potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nella trattativa è stato inserito GILBERTO che, però, non piace al club della capitale lusitana. ITURBE ha da tempo salutato la Roma, ma non per andare al Watford, dove era stato sottoposto anche alle visite mediche, bensì al Bournemouth: la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Per la difesa è in arrivo Sead KOLANISAC, terzino sinistro dello Schalke 04; piace pure JUAN JESUS dell'Inter, da dove andrà via anche RANOCCHIA.
Dal PSG in arrivo il portiere Sirigu. De Laurentiis è stato chiaro: al Napoli servono un paio di rinforzi per puntare allo scudetto. Poi ha aggiunto che, se qualche campione dovesse scegliere la città del Vesuvio, sarà benvenuto. Intanto, HENRIQUE è assai vicino al Flamengo. Una voce proveniente dalla Baviera fa tremare i tifosi: se LEWANDOWSKI dovesse lasciare il Bayern, Ancelotti chiederà l'acquisto di HIGUAIN per rimpiazzarlo. Capitolo Milan. A Milanello si torna a parlare del centrocampista Giannelli IMBULA, che ha fallito nel Porto, dopo essere stato inseguito in estate anche dall'Inter. Il Marsiglia punta su HONDA e NIANG, ma è difficile che quest'ultimo lasci Milano. Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, gela la Lazio: "TONELLI resta da noi. Prestito alla Lazio? Non scherziamo", ha subito chiarito. Roberto MANCINI è nel mirino del Chelsea, che ha avanzato un'offerta-monstre per GUARDIOLA: 23 milioni a stagione. Secondo il Sun, MOURINHO siederà sulla panchina del Manchester United e avrebbe già chiesto l'acquisto del trequartista olandese Wesley SNEIJDER.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.