Cerca

JUVENTUS. Allegri, "obiettivo è migliorare in Europa"

"La Juve deve diventare una squadra importante a livello europeo. E' questo che voglio, perché rimanere ristretti al campionato italiano non mi piace". Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta contro il Palermo. "Non è una questione di moduli - aggiunge in conferenza stampa -: le grandi squadre europee hanno giocatori con grandi qualità tecniche ed alla fine è quello che fa la differenza. L'obiettivo deve essere quello di continuare a crescere a livello Europeo con il lavoro, la voglia, l'entusiasmo di continuare a migliorarsi in allenamento come in partita".

Secondo mister Allegri, infatti, "l'obiettivo non è vincere il campionato o arrivare tra i primi tre. Può essere considerato un obiettivo grande, ma se rapportato con il calcio europeo è piccolo. Società, squadra e tifosi devono avere questa ambizione: un conto è il confronto in campionato, un altro la Champions League".

"Più di due attaccanti non li posso fare giocare, a meno di chiedere una deroga per giocare in dodici o di togliere il portiere per mettere un attaccante in più". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, liquida così le domande sulle ultime esclusioni di Alvaro Morata dai titolari. "Morata è stato fuori due partite - osserva - ma questo potrà capitare a Dybala o a Mandzukic, che in questo momento garantisce di più quello che serve alla squadra. Oppure potrà giocare Zaza, fino ad ora l'attaccante meno impegnato...".

"Che giochi l'uomo o l'altro non ha importanza - conclude al riguardo Allegri - l'importante è che la Juve vinca. Alla fine dell'anno i grandi giocatori fanno sempre la differenza".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori