Cerca

CALCIO. Toro avanti con Ventura-Petrachi fino al 2018

CALCIO. Toro avanti con Ventura-Petrachi fino al 2018

Giampiero Ventura

Avanti con Ventura e Petrachi, gli uomini che hanno riportato in alto il Torino. Il presidente e patron Urbano Cairo ha prolungato fino al 2018 il contratto di 'mister libidine' e del direttore sportivo, grandi protagonisti della rinascita granata.

"Con Ventura e Petrachi - sottolinea Cairo - abbiamo iniziato a lavorare quattro anni e mezzo fa. Il prolungamento dei loro contratti è la naturale prosecuzione di un percorso di crescita costante". Dalla serie B all'Europa League con l'impresa memorabile della vittoria al 'San Mames' di Bilbao, dall'anonimato alle vittorie (o comunque grandi prove) con le grandi. L'obiettivo è "di migliorare ancora. In questi anni, con Ventura e Petrachi, la squadra e la società sono cresciute - prosegue Cairo -. Abbiamo conquistato degli ottimi piazzamenti, mostrando un buon gioco, e fatto crescere numerosi giocatori.

Alcuni se ne sono andati, altri sono rimasti con noi. E poi ci sono i risultati delle giovanili, con la conquista dello scudetto e della Supercoppa, che fanno parte dello stesso progetto".

Il Toro nelle prime giornate di campionato ha sfiorato addirittura poi ha rallentano, raccogliendo la miseria di 2 punti nelle ultime 6 giornate. Cairo non sente campanelli d'allarme: "Quello che conta ora è continuare a lavorare, i risultati saranno una conseguenza. Da parte mia c'è la massima fiducia". Cairo non si sbilancia sul rinnovo dei giocatori più rappresentativi del Toro, da capitan Glik a Maxi Lopez. "Non faccio nomi - si limite a dire - ma stiamo pensando a tutto quanto riteniamo utile per migliorare".

Domani i granata riprendono gli allenamenti: domenica a Bergamo servono punti per ripartire. Potrebbe tornare disponibile, dopo una lunga assenza, Farnerud.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori